Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

LoadMovie e intreccio di filmati esterni

Salve ragazzi.
    Ho un problema di "intrecci" spero sappiate aiutarmi a districarli.

Il filmato principale carica tramite load movie una serie di pulsanti animati esterni + un animazione centrale (ani1.swf ) e sovrapposta a questa un'altra animazione (ani2.swf ), sempre come filmato esterno.

e fin quì tutto ok.

Adesso mi occorrerebbe che una volta caricati i pulsanti al passaggio del mouse questi caricassero, nel filmato principale e al posto dell'animazione (ani2.swf ), un altro filmato esterno (uno diverso per ogni pulsante).

Sarà che mi sono incespicata con tutti sti passaggi ma non riesco a farlo funzionare.

nessuno sa come aiutarni eh?

beh come carichi ani2.swf ?? i pls dove stanno??

allo stesso modo caricherai gli altri file esterni al rollover sui pls
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da crescenzo
    beh come carichi ani2.swf ?? i pls dove stanno??

allo stesso modo caricherai gli altri file esterni al rollover sui pls
    Intanto grazie per essere quì.

Poi

1) i pulsanti sono esterni e vengono caricati automaticamente uno per uno nel filmato principale tramite load movie.

codice:
    onClipEvent (load) {
    	loadMovie("pulsanti/p1.swf", "_root.p1");
                 loadMovie("pulsanti/p2.swf", "_root.p2");
                 loadMovie("pulsanti/p3.swf", "_root.p3");
                 loadMovie("pulsanti/p4.swf", "_root.p4");
                 ...

}

2) ani2.swf lo carico sempre in automatico dal clip funzioni che risiede nel filmato principale, quindi il problema non si pone.

codice:
    onClipEvent (load) {
    	loadMovie("swf/ani2.swf", "_root.clipclipani2");
    }

il problema sorge quando devo sostituire ad ani2 un'altro filmato esterno al passaggio del mouse sopra un determinato pulsante.

voglio dire:

la struttura è così:

principale
    >>> pulsanti (swf esterni)
    >>> ani1 (swf esterno)
    >>> ani2 (swf esterno)

al passaggio del mouse sopra il pulsante1 anipulsante1.swf si sostituisce provvisoriamente ad ani2
    al passaggio del mouse sopra il pulsante2 anipulsante2.swf si sostituisce provvisoriamente ad ani2
    ecc ecc...

scusa se non sono molto chiara ma ho il cervello in pappa

beh ma quindi una cosa del genere sui pls
    on(rollOver){
    }

nn ti funge??

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

beh ma quindi una cosa del genere sui pls
    on(rollOver){
    }

nn ti funge??

no spetta, io ani2 lo carico automaticamente

io voglio che al passaggio del mouse sopra il pulsante ani2 mi benga sostituito con un altro swf esterno

mi spiego come una bestia vero?

PS: io comunque avevo associato al pulsante1 (per esempio) questo:

on(rollOver){
    loadMovie("swf/anipulsante1.swf", "_root.clipclipani2");
    }

perchè secondo me con questo codice al passaggio del mouse sopra il pulsante mi deve esser caricato al posto di ani2, nel suo clip contenitore, anipulsante1.swf

ma di fatto non va

beh forse nn sto capendo la situazione...
    tu ora carichi in automatico con questo

ani2.swf giusto?

ora vuoi che al passaggio del mouse sui pulsanti al posto di ani2 caricarne un'altro nello stesso contenitore giusto??

quindi ...
    on(rollOver){
    }

beh forse nn sto capendo la situazione...
    tu ora carichi in automatico con questo

ani2.swf giusto?

ora vuoi che al passaggio del mouse sui pulsanti al posto di ani2 caricarne un'altro nello stesso contenitore giusto??

quindi ...
    on(rollOver){
    }

si esatto hai capito bene.

il mio problema, ed anche il motivo per cui mi trovo quì a chiedervi aiuto, e che così non funziona e non so più cosa fare, ho controllato tutto, i nomi dei file, il codice (cioè sono due righe e le so a memoria, per ogni singolo spazio e punto ) ed è tutto corretto.

Qundi è probabile che mi stia sfuggendo qualcosa... non so più dove sbattare la testa.

mmm strano dovrebbe fungere...se il contenitore esiste ed anche il file esterno dovrebbe fungere...la cosa è strana
    ma l'output ti da qualcosa? qualche errore?

mmm strano dovrebbe fungere...se il contenitore esiste ed anche il file esterno dovrebbe fungere...la cosa è strana
    ma l'output ti da qualcosa? qualche errore?

no, niente, nada, "questo script non contiene errori"

quello che dico io, è che sono 3, dico, 3 righe, e per altro di una funzione basilare, quindi, posso anche ammettere di non essere quel gran programmatore flash, potrei anche capire se in uno script complesso con mille righe mi dimenticassi qualche pezzo, (che comunque l'output me lo segnalerebbe) posso anche essere cosciente del fatto che sono fusa e quindi aver scritto e riletto (1000 volte non una) fischi per fiaschi, ma la matematica non è un opinione cavolo e tutto c'è un limite.

Odio buttare via le giornate per cacchiate del genere.

Comunque...
    ti ringrazio per l'enorme la pazienza, adesso stacco perchè ho un mal di testa boia, mi ci rimetto con calma stasera, dopo cena, che altrimenti adesso rischio di prendere e formattare tutto dal nervoso.

Grazie ancora.

Yuma

Permessi di invio