Ciao, ho qualche problem con questo carattere
font: 11px Trebuchet MS, tahoma;
in FF e IE è visualizzato in modo corretto... come posso risolvere il problema?
Grazie mille!!!
Ciao, ho qualche problem con questo carattere
font: 11px Trebuchet MS, tahoma;
in FF e IE è visualizzato in modo corretto... come posso risolvere il problema?
Grazie mille!!!
Ciao,
...un attimo che rileggo il tuo post...
eh sì... hai detto proprio che funziona sia su FF che IE... beh non sei felice?
Comunque se hai iniziato un thread vuol dire che un problema c'è, tutto sta a capire quale
In attesa che ce lo spieghi ti faccio presente che generalmente la font-family, prevede (per completezza) come ultima voce una di quelle standard che sono in ogni sistema operativo, inoltre le voci che sono composte da più parole (come in questo caso "Trebuchet MS") vanno messe tra virgolette.
Per maggiori delucidazioni leggi questo articolo: Articolo sui CSS alla proprietà font di HTML.it
hth
ciauz
"La mia vita finirà quando non vedrò più la gente ridere.... non necessariamente alle mie battute."
Grazie mille, scusa ma avevo scritto male...
effettivamente in IE OK, in FF non si vede correttamente
ora, esiste un modo per visualizzare correttamente il carattere in tutti Browser??
Con le virgolette ancora non funziona?Originariamente inviato da Valeria75_bis
ora, esiste un modo per visualizzare correttamente il carattere in tutti Browser??
(ma non è uguale all'arial? ...vado a memoria, magari ricordo male..)
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Beh quello che poteva concernere il CSS è stato rivisto... temo che il tuo problema vada oltre i CSS perché se l'hai scritto correttamente e il problema del carattere persiste, potrebbe essere ricondotto a qualcos'altro.
Non vorrei dire una fesseria, ma non può dipendere dal rendering di ogni browser? Qui mi appello al parere dei moderatori e di voi tutti
brainstorming
ciauz
"La mia vita finirà quando non vedrò più la gente ridere.... non necessariamente alle mie battute."
Il browser non può impostare impostare un font di sua spontanea volontà (se questo è definito nei css ed esiste nel SO).Originariamente inviato da Raccoon29
non può dipendere dal rendering di ogni browser?
Le uniche interpretazioni dei browser sono sulle dimensioni...
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
@ Valeria75_bis:
Cosa intendi per "non si vede correttamente"?.
Perchè alcuni browser impostano un leggero l’antialias che è impossibile a css controllare, perchè fa parte delle impostazioni del browser.
Scusa l'italiano, ma ho scritto velocemente.
--Non aiuto in privato--