Salve a tutti, sono qui per portare guai, e guai seri. Allora il mio problema è il seguente: come da titolo ho comprato un abbonamento con numero gratuito su http://www.messagenet.it/ e per necessità di sperimentare (esigenze lavorative) volevo farlo andare con un router Digicom Michelangelo VoIP. E fin qui...
Ora arriva il problema. Collego il router alla linea adsl, quest' ultimo si aggancia ed attacco successivamente il telefono classico al router (naturalmente per impostare tutti i dati collego anche il pc al Digicom). Fatto tutto questo configuro il VoIP (dopo aver configurato correttamente la linea adsl, e questa è configurata sicuramente in modo adeguato, visto che navigo) e, come per magia... puff non succede nulla, il telefono è completamente muto e posso solo navigare ma non telefonare. Inoltre se provo a chiamare il numero di messagenet, non fa nemmeno uno squillo e parte subito la segreteria telefonica. Vi posto anche la mia configurazione:

General Configuration

SIP Device Parameters

SIP Enable
SIP Registration Enable
Local SIP Port 5061 (ho provato anche 5060)
Start Media Port (RTP) 8000 (ma ho provato anche 5060 e 5061)

SIP Service Provider Configuration

Parameters

Registration Interval 3600 seconds
Authentication Method AUTH_MD5 (ho fatto delle prova anche con AUTH_NONE
Registrar Address sip.messagenet.it
Registrar Port 5061
Proxy Address sip.messagenet.it
Proxy Port 5061
Outbound Proxy Address sip.messagenet.it
Outbound Proxy Port 5061

Login Account Configuration

Parameters

UserID URI fornita dal provider messagenet (ovvero per me 53XXXXX, comunque ho provato anche con il numero che mi hanno fornito ovvero 0200XXXXXX)
Password (quella fornita ovvero XXXXXXX)
AuthUserID idem alla UserID

Infine ho disabilitato il VAD e ho controllato che i ring tone fossero impostati in italiano.

Dove ho sbagliato? Grazie in anticipo a tutti.