Ciao ragazzi,
mi servirebbe un consiglio, la soluzione migliore per far dialogare un data base "dinamico" con un sito multilingue.
Cerco di spiegarmi meglio, supponiamo di avere un sito multilingue con le variabili che vanno a prelevare il valore nei file IT.php, EN.php ecc, finqui nessun problema.
Il sito è composto da molte tabelle, prendiamo per esempio la tabella "SERVIZI", dove i valori dei campi sono: "internet", "fax", "fotocopiatrice" ecc.
Il sito permette di iscrivere utenti, ogni utente avrà il suo ID.
Supponiamo che l'utente "prova" abbia selezionato alcuni servizi nella tabella presa come esempio, questi saranno salvati nella tabella come "1", mentre il resto "0".
Supponiamo che l'utente "prova" abbia selezionato il campo "internet" e "fax", io avendo strutturato il sito multilingua con il sitesma sopra descritto ho già pronte le traduzioni di questi due servizi utilizzando il sistema delle variabili.
La mia domando ora è, come faccio a collegare il campo "internet" e "fax" alla variabile per la gestione del sito multilingua?
Da considerare che le lingue sono molte, io per semplificare ho messo solo IT e EN, le tabelle altrettanto ... vorrei un consiglio da voi esperti per non appesantire il database e server.
Ho sbagliato nell'impostare un database in questo modo?? ... so già che se un domani dovessi aggiungere un nuovo servizio dovrò manualmente aggiungerlo io a mano nel data base ... scomodo.
Soluzioni a questo mio problema? Soluzioni alternative?
Grazie mille ragazzi.