Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sottodomini

Utente bannato

Sottodomini

Ho un server mio dove ho pieno accesso.
    Voglio creare dei sottodomini in automatico.

Cioe` voglio una pagina con una textbox, scrivere in questa textbox per esempio `antonio` e voglio che si crei un sottodominio...
    Come si puo fare??

CMQ SONO CERTO CHE SI PUO FARE

Beh, tutto si può fare... La sezione non è PHP però!
    Lato server lo script che intercetta il valore di questa textbox lancia uno script bash (o batch se il server è windows... scusate il gioco di parole) che crea le necessarie sottocartelle ed aggiunge il sottodominio alla configurazione di apache (o al webserver che usi)

Niente di tremendo... Però non ti consiglio di farlo solo in php, dato che se non lo proteggi adeguatamente dare permessi di scrittura sui file di configurazione del webserver ad uno script eseguito dal webserver mi sa di TANTO buco, TANTO grosso...

studiati i file di configurazione di apache, non è difficile aggiungere un sottodomino!

Utente bannato

Uhm

Ma il sottodominio lo dovrebbero aggiungere i miei utenti.

Quindi cosa mi consigli al posto del php?

Utente di HTML.it
    Te l'ha detto uno script in bash.
    Lo script di php recepisce i dati poi tramite una fuzione come ad esempio una system o un exec esegui uno script in bash o un bat se sei in windows.

In realta' potresti anche usare un altro script php posto in una dir fuori dalla root del sito invocato dal primo.

Andrea

Utente bannato

si

si, ma nn e` che mi puoi postare lo script intero che nn l`ho mai fatto, quindi nn so da dove partire?

Permessi di invio