Salve, ho una curiosità da togliermi
Ho un sistema di Login: sulla home page c'e' il piccolo form che rimanda a checklogin.php dove effettuo i controlli su username password e permessi. Se è tutto ok rimanda l'utente loggato alla pagina dove deve andare MA se qualcosa non va (es. pass errata, user errato) rimando ad una pagina dove mostro a video la causa del fallito login.
Ad esempio nel caso di password sbagliata ho un header("locationwerrata.php"); per l'username ho un header("location:userrato.php"); ecc ecc... Uso Header("location:blablabla") perchè utilizzando il semplice Print "password errata" mi apparirebbe il messaggio di errore su schermata bianca che francamente trovo poco carina, ecco che allora mi son creato le mie paginette userrato.php, pwerrata.php ecc ecc dove non c'e' la schermata bianca ma c'e' il sito con il suo bel template (spero di essere stato chiaro)

Quello che mi chiedevo è se fosse possibile gestire questi messaggi di errore direttamente dalla pagina dove sta il form. Quindi in caso di pw errata non rimandare a nessuna pagina ma rimanere nella home e mostrare a video un alert "password errata".

Avevo pensato di usare "ISSET" e quindi alla prima esecuzione della pagina home dove sta il form non succede nulla, quando riempio il modulo e lo invio lo script parte, controlla e in caso di errore spara un alert ma sempre stando su home.php. MA mi chiedo... è sicuro come login? e sopratutto è corretto come sistema? :master:

Se qualcuno volesse cortesemente darmi la sua opinione sul mio sistema o volesse darmi qualche dritta sulla gestione dei messaggi di errore di login restando nella pagina principale
ve ne sarei molto grato

Grazie in anticipo per l'aiuto!