Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Collegamento e connessione a internet

Ciao a tutti, il mio problema è il seguente: ho un computer connesso a internet, l'isp si chiama pavia network e offre una wdsl nella mia zona perché è l'unico modo per avere una connessione a internet veloce. Purtroppo la qualità del servizio è per molti aspetti scadente. In particolare nel mio caso non riesco a collegare in rete i miei due pc (uno dei quali è un portatile) in modo che entrambi utilizzino la connessione a internet. Nello specifico ho dei proxy che devono essere impostati per la connessione ad internet e sono i seguenti:
    ip: 10.11.5.112
    subnet: 255.255.255.0
    gateway: 10.11.5.254
    dns I: 85.88.195.18

La connessione tra i due pc è attraverso un cavo crossover, sul principale, quello connesso a internet ho installato una scheda di rete aggiuntiva attraverso la pci oltre a quella originale del pc, quindi poi sarebbe necessario fare un bridging delle due schede. Ho provato a collegare i due pc tra di loro e in effetti funziona tutto, il problema è che il pc secondario non riesce a connettersi a internet. L'assistenza tecnica mi dice che in nessun caso due pc possono essere collegati a internet in questo modo senza un router ma so benissimo di gente che lo fa senza problemi visto che prima di postare ho letto svariate guide e tentato tutte le soluzioni proposte.
    A questo punto spero che qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi in modo da non dover spendere circa 50 euro per un router
    Grazie in anticipo e a presto! Marcello

Utente di HTML.it
    devi permettere la condivisione della connessione internet, nella scheda avanzate della scheda di rete wifi che si collega al network della zona.

Originariamente inviato da cleaner
    devi permettere la condivisione della connessione internet, nella scheda avanzate della scheda di rete wifi che si collega al network della zona.
    io tra le prime cose fatte avevo impostato la condivisione della connessione internet del pc principale, quello connesso a internet per intenderci, non so se ti riferisci a quello o ad altro

Permessi di invio