Ciao a tutti. Scrivo da Chiavari ed è la prima volta che scrivo su un forum. Da qualche tempo mi è venuto il pallino di provare a costruire siti. Premetto che non ho conoscenze di nessun genere di codice html e quindi ho costuiro qualche sito utilizzando programmini tipo Websitex5 o Web easy professional ecc. Da un po' (un mese) mi è venuto lo sghiribizzo di imparare flash. Ho acquistato un video corso (MOMOS edizioni, 9,90 euro) fatto molto bene, a dispetto del costo ridicolo. Ho imparato a muovere gli oggetti secodno un percorso, a creare i pulsanti con i vari stati, a mettere maschere su oggetti, effetti vari (dissovlenze), ma questo è tutto. Cioè mi sono arenato sugli script. Quindi non riesco ad andare oltre un filmato singolo. Mi sono sembrati molto difficili ed un po' da "programmatore", non da utente di buona volontà come sono io ma senza conoscenze specifiche. Quindi la domanda è:
conoscete qualche videocorso a prezzo abbordabile che spieghi in modo accessibile gli script? Avrei trovato dei corsi con professori in "carne ed ossa" ma si parla di centinaia e centinaia di euro...(se non anche un migliaio...).
Grazie dell'aiuto.
Tennisplayer Luca