Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di iko82

Cono affettato, come realizzarlo?

Ciao, girovagando mi sono imbattuto in questa immagine:

usa flag

Mi piace abbastanza e ho anche una vaga idea di come poterla usare anche se la devo adattare.
    Il fatto è che non so come poter realizzare il cono affettato in quel modo
    Qualcuno ha una vaga idea o conosce qualche tutorial simile?

Grazie 1000
    ciao
    Fede

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    La realizzazione finale è molto complessa e non ho in testa tutti i passaggi, però puoi partire da un ellisse superiore, duplicarlo e scalarlo in modo da farti da ellisse inferiore, quello terminale del tronco di cono.
    Tra i due elementi creare una fusione con i parametri opportuni da permetterti di avere un numero sufficiente di ellissi intermedi su cui lavorare.
    Espandere la fusione così da avere elementi singoli e cominciare a lavorare di dividi e unisci tra i vari tracciati con una buon dose di pazienza

Originariamente inviato da LineaPixel
    La realizzazione finale è molto complessa e non ho in testa tutti i passaggi, però puoi partire da un ellisse superiore, duplicarlo e scalarlo in modo da farti da ellisse inferiore, quello terminale del tronco di cono.
    Tra i due elementi creare una fusione con i parametri opportuni da permetterti di avere un numero sufficiente di ellissi intermedi su cui lavorare.
    Espandere la fusione così da avere elementi singoli e cominciare a lavorare di dividi e unisci tra i vari tracciati con una buon dose di pazienza
    Esatto, avevo pensato anche io all'ellisse... Ho provato a realizzarlo, ma non mi ha convinto del tutto. Quello che mi manca sono i passaggi di "fusione" che non conosco e anche il "dividi unisci" non so se è quello che intendo... Ora provo a documentarmi...

un software 3d ti risolve ogni problema in pochi secondi (ad esempio con cinema4d c'è già la primitiva del cilindro cavo, che poi puoi rimodellare facilmente rendendolo un tronco di cono cavo)

se vuoi creare il tutto con un sw 2d tipo illustrator o photoshop, dovresti specificare il tipo di sw che conosci meglio (e di cui sei in possesso) affinché qualcuno ti posti una sorta di tutorial adatto a te.

Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Originariamente inviato da evan75
    un software 3d ti risolve ogni problema in pochi secondi (ad esempio con cinema4d c'è già la primitiva del cilindro cavo, che poi puoi rimodellare facilmente rendendolo un tronco di cono cavo)

se vuoi creare il tutto con un sw 2d tipo illustrator o photoshop, dovresti specificare il tipo di sw che conosci meglio (e di cui sei in possesso) affinché qualcuno ti posti una sorta di tutorial adatto a te.

Si avevo pensato anche ad usare 3d studio max..

Cmq utilizzo photoshop!

Grazie mille

Permessi di invio