premo il bottono di accensione, le luci si accendono, la ventola parte e subito dopo due secondi si spegne, se premo nuovamente il bottone per accenderlo, non si accende più
ho cambiato alimentatore, steso problema
ho tolto la scheda video, per vederee se funzionava con la scheda video integrata nella mainboard... steso problema
ho cambiato la ram... non cambia niente
ho tolto disco fisso, lettore cd, lettore floppy, tutto quello che non è necesario per l'accensione del pc
Ho anche pensato che il bottone di accensione poteva rimanere premuto per mal funzionamiento, niente, non era neanche quello il problema. Ho tolto il cavo power switch e ho accesso il pc toccando con un caciavite le puntine della mainboard, il pc si accende e ugualmente si spegne dopo duse secondi
l'uniche due cose che non ho potuto provare sono un'altro processore e un'altra mainboard, perche oviamente non ho quei prodotti di ricambio
cosa mi consigliate? compro prima la mainboard nuova (€50) e provo se così funziona?
o compro prima la cpu? (€ 70). Per ovvie raggioni non ho voglia di comprare le due cose