Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Evitare Login multipli

Evitare Login multipli

salve a tutti sto espandendo la classe ke uso per autenticare gli utenti

si appoggia sulle sessioni gestite tramite un sistema molto simile al namespace dello zend framework

le modifiche ve korrei apportare dovrebbero permettermi di "sloggare" un utente se viene effettuato il login dello stesso in un altra sessione... in pratica non permettere che con lo stesso user siano loggate piu persone

avevo gia fatto una versione funzionante che pero' prevedeva il salvataggio anke delle sessioni su database ma vorrei evitare di percorrere questa strada:il server mysql gira su una makkina differente e molte query rallentano in modo significativo lo script

la mia idea era di salvare su una tabella glu utenti connessi e il relativo id di sessione e nel caso cancellare il file di sessione corrispondente ( o meglio modificarlo ) ma nn vorrei incorrere in problemi di concorrenza sul file... ( tipo lo sto modificando quando arriva una richiesta per quella sessione)

voi ke ne pensate? conoscete un sistema migliore??

Utente di HTML.it L'avatar di strae
    io agirei a monte:
    quando uno effettua il login, prima di loggarlo controllo che nessun'altro si sia loggato con lo stesso user/pwd.

per quel che riguarda cancellare il file di sessione.. ma quello non risiede sul client?
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

Originariamente inviato da strae
    io agirei a monte:
    quando uno effettua il login, prima di loggarlo controllo che nessun'altro si sia loggato con lo stesso user/pwd.
    io volevo fari il contrario ...tipo messenger se ti colleghi da un altra postazione chiude la vekkia

Originariamente inviato da strae
    per quel che riguarda cancellare il file di sessione.. ma quello non risiede sul client?
    ti confondi con il cookie io parlo dei fili in cui apache ( o php.exe ) salva i dati di sessione

Permessi di invio