Salve,

mi dilungherò un po', ma devo spiegarvi bene altrimenti nessuno mi aiuterà.
Avevo un pc con due HD, rispettivamente da 40gb e 250gb. Il SO (XP Pro) e i programmi erano installati su quello da 250gb (partizionato a metà), l'altro HD mi serviva come archivio per le cartelle.
Ho cambiato PC e ora quello precedente (che vi ho descritto sopra) è passato a mio papà.

L'ho formattato e ho rimontato ordinatamente i programmi a lui utili (prima lo usavamo insieme, ora gli ho messo solo i programmi per lui).
Come prima, quando lo usavamo in comune, c'era installato lo scanner, anche ora AVREI VOLUTO installarglielo (lo usa molto). In fondo il PC è sempre lo stesso, semplicemente ora non c'è più l'HD da 250gb, ma solo quello da 40gb dove è installato sempre XP Pro e pochi altri semplici programmi.
Infatti sono liberi 29,6gb (immaginate quanto poco occupano tutti i suoi programmi messi insieme).
La RAM, com'era prima (e cioè 1gb), è rimasta la stessa.

Ora, la mia domanda è: perchè prima il mio scanner Agfa ScanWise1212 veniva installato perfettamente e funzionava e ora invece infilo il cd, parte in autorun e mi compare il messaggio "Director Player 6.0. This program requires at least 3MB of free virtual memory to run".

Sono andata nel pannello di controllo>prestazioni e manutenzione>sistema>avanzate>prestazioni>impostaz ioni>avanzate e ho controllato e ci sono 1000 e più mb di memoria virtuale.

Quindi non capisco che fare per far funzionare lo scanner.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie a tutti!