Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Scansione con antivirus e internet non funziona più

Ciao a tutti,
    ieri ho scaricato questo antivirus http://download.html.it/software/ved...-free-edition/, ho scansito il computer ed ho eliminato 300 programmi dannosi tra virus, spyware ...

Il problema è che, anche dopo aver disinstallato l'antivirus, internet non funziona più. A ogni avvio del sistema un programma che ho installato mi dice in spagnolo che qualcosa relativo al pacchetto tcp/ip non è installato.

Help!!

Prova a ripristinare una configurazione precedente del sistema operativo.

AVG che becca 300 virus in una scansione credo sia da guinness dei primati. VVoVe:

Ho provato a ripristinare una configurazione precedente del sistema operativo, senza successo: la configurazione, non so perchè, non viene ripristinata.

Ho provato anche a ripristinare lo stato stack TCP/IP allo stato in cui si trovava al momento dell'installazione del sistema operativo con questa istruzione
    netsh int ip reset c:\resetlog.txt
    ma non si è risolto il problema.

AVG che becca 300 virus in una scansione credo sia da guinness dei primati.
    Prima di installare avg non avevo nessun antivirus!

Utente di HTML.it
    Prima di installare avg non avevo nessun antivirus!
    Non avevi, o non sapevi di avere.....

Comunque i 300 file restano un record....

Ormai, sia che erano falsi positivi sia che fossero effettivamente infetti, non ci sono più, tocca rimetterli.

Se usi xp, e non vuoi rimetterli a posto uno per uno, sempre se sia possibile, fai un ripristino del sistema dal disco di installazione, reistallando xp su se stesso, questo riporterà xp, ad uno stato post installazione, con il vantaggio che non tocca le istallazioni presenti e i file del tuo profilo, saranno da aggiornare le patch successive.

Ciao

Originariamente inviato da Alfabeta1
    Non avevi, o non sapevi di avere.....

Comunque i 300 file restano un record....

Ormai, sia che erano falsi positivi sia che fossero effettivamente infetti, non ci sono più, tocca rimetterli.

Se usi xp, e non vuoi rimetterli a posto uno per uno, sempre se sia possibile, fai un ripristino del sistema dal disco di installazione, reistallando xp su se stesso, questo riporterà xp, ad uno stato post installazione, con il vantaggio che non tocca le istallazioni presenti e i file del tuo profilo, saranno da aggiornare le patch successive.

Ciao
    Ahimè li ho già ripristinati tutti, i virus, e il problema è rimasto!
    Sei sicuro che se ripristino il sistema i miei file non mi vengono cancellati? Ho buona parte della mia vita in quel computer ... e molte sere passate a programmare anzichè a guardare la tv.
    Grazie per la collaborazione.

Utente di HTML.it
    Ahimè li ho già ripristinati tutti, i virus, e il problema è rimasto!
    non ne dubito..... usare windows senza antivirus

Sei sicuro che se ripristino il sistema i miei file non mi vengono cancellati?
    Si, è una operazione che ho fatto molte volte, l'unica attenzione da porre è: installare windows sulla partizione dove c'è già, nominalmente la voce "ripristino " non è presente tra le opzioni.

Ma in ogni caso bisogna pulire il sistema, altrimenti non credo funzionerebbe.

Ho buona parte della mia vita in quel computer ... e molte sere passate a programmare anzichè a guardare la tv
    buona norma è, sui sistemi windows, crearsi delle partizioni, separate da S. O. dove fare il backup o tenere i dati importanti.

Windows non è stabile come le distro linux.

Ciao

Il portatile che ha il sistema operativo danneggiato, un Acer Aspire 3610, non era dotato del disco di installazione di windows.
    Ho provato a installare una versione di windows precedente alla mia, ma l'operazione viene bloccata proprio perchè la versione che voglio installare è meno recente.

Che posso fare?

Solucionado! Bastava eseguire il comando netsh winsock reset

Sono nel guinness dei primati!

Originariamente inviato da Gas75
    Prova a ripristinare una configurazione precedente del sistema operativo.

AVG che becca 300 virus in una scansione credo sia da guinness dei primati. VVoVe:
    Gas75, che tu ci creda o no, sto facendo la scansione di un altro mio computer sempre con AVG e dopo 3 ore e 57 minuti, a scansione non ancora ultimata, sono state rilevate 610 minacce!

Mi meraviglio che il computer funzionasse benissimo lo stesso.

Che dite, ci posso entrare nel guinness dei primati???

Utente di HTML.it
    Un altro utente, 2650, devi ancora prenderne.......
    Virus

Se vuoi battere il record....

Permessi di invio