Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

proteggere una cartella

ciao, ho tre pc con win xp pro sp2.

nel pc1 ho creato la cartella docs nella quale può scriverci solo l'utente "UtentePc1" del pc1 e anche l'utente "UtentePc2" del pc2, ma non l'utente "UtentePc3" del pc3.

come posso fare?

ho tolto il condividi in modo semplice le cartelle e su protezione della cartella volevo inserire i nomi dei due utenti che possono accedervi.
    il problema è che in aggiungi-avanzate-trova, il percorso è solo quello del pc1 e non posso cambiarlo mettendo il pc2 per selezionate "UtentePc2" e quindi come posso fare?

lo so fare se ho più utenti nello stesso pc, ma con pc in rete come funzia???

ricordo che la partizione è ntfs e non fat, altrimenti non funzionerebbe, vero?

ciao grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    la partizione deve essere NTFS per dare la protezione ai files ...
    ed e' indipendente dalla partizione degli altri pc!

unico metodo per applicare i permessi ecc.. e' questo:
    REPLICHI gli utenti sul pc !
    DISABILITI l'utente GUEST

altrimenti dovresti dotarti di active directory (che pero' e' un discorso abbastanza complesso): si centralizzano tutti gli utenti su un server e i pc chiedono al server per qualsiasi permesso

Utente di HTML.it
    Ciao Seclimar,

PROBLEMA 1

sto incontrando un problema simile a verardoelvis, come da tua risposta, come faccio a replicare gli utenti e disabilitare il guest???

Inoltre oggi ho fatto un bel pasticcio e ho bisogno di aiuto, ho aperto una discussione - vedi sotto -

PROBLEMA 2

Salve a tutti,

stavo tentando di proteggere delle cartelle di rete, dove ho una cartella "XXX" condivisa in rete che a sua volta contiene file e cartelle. seguendo alcuni consigli di altri partecipanti a questo forum ho provato a proteggerla, cosa riuscita fin troppo bene, xke ho giusto per provarne l'efficienza ho semplicemente negato tutti i controlli a "everyone" nel ripristinare le funzione ovvero abilitando i controlli a "everyone" riesco ad accede nella cartella XXX ma non nelle sottocartelle. come posso fare??? ho una serie di dati importanti. grazie a tutti.

Permessi di invio