Ad esempio vorrei eliminare tutte le righe comprendenti una cella con il valore MI
Grazie
![]()
Ad esempio vorrei eliminare tutte le righe comprendenti una cella con il valore MI
Grazie
![]()
fai con una macro:
...selezione il range da analizzare, poi avvi la macrocodice:Sub eliminaMI() For Each cella In Selection.Cells If InStr(1, cella.Value, "mi") <> 0 Then 'elimina riga cella.EntireRow.Delete End If Next End Sub
dovrebbe fungere.
con excel 2007 non mi funge![]()
CORREGGOOOOO funzia!
Era solo case sensitive! E quindi è bastato mettere il valore della cella ricercata in maiuscolo!
Grazie!![]()
io l'ho scritto con il 2003, ma non dovrebbe essere un problema di versione
che errore ti dà?
Se volessi cancellare in contemporanea anche le le righe contenti "CA" , "GE" ecc...
come lo debbo modificare?
Ho provato così.. ma non funzia..![]()
![]()
Sub eliminaMI()
For Each cella In Selection.Cells
If InStr(1, cella.Value, "MI,CA,GE") <> 0 Then
'elimina riga
cella.EntireRow.Delete
End If
Next
End Sub
GRAZIE!
![]()
cambiamo un attimino la macro:
devi modificare la stringa "sigle" con i valori che ti servono, separati da virgole e SENZA spazi, ok?codice:Sub eliminaMI() Sigle = "MI,CA,GE" splittate = Split(Sigle, ",") For t = LBound(splittate) To UBound(splittate) For Each cella In Selection.Cells If InStr(1, cella.Value, splittate(t)) <> 0 Then 'elimina riga cella.EntireRow.Delete End If Next Next t End Sub
occhio che è case sensitive
ciao ciao
Quando individuo una forte ambata entro 6 colpi su RUOTA se vuoi te la dico!![]()
Grazie ancora![]()
uahhhhhhhhhhh, ecco...
pensavo fossero i conteggi dell'ANAS
mi raccomando, ricordati del tuo amico luck
ciao Merlino