Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Nascondere nome pagina in barra indirizzo

Ciao, scusate se non è la sezione giusta...ma...

Dunque, supponiamo di avere il seguente sito www.miosito.com e di avere queste pagine:

www.miosito.com/index.html
    www.miosito.com/gallery.html
    www.miosito.com/biografia.html

ecco, vorrei sapere come fare per far apparire sempre e solo www.miosito.com nella barra degli indirizzi, indipendentemente da dove vada l'utente.

Si può fare?!

Grazie mille :-)

Giulio.

Puoi fare una pagina divisa in due frame, un frame lo metti a zero e l'altro frame al 100%. Il frame a zero lo lasci vuoto, mentre il frame al 100% ci carichi dentro l'intero sito. In questo modo la pagina del frameset farà riferimento a www.miosito.it, mentre solo il frame al 100% farà riferimento a www.miosito.it/ciao.html e di conseguenza nel titolo non si vedrà il percorso completo ma solamente l'indirizzo della prima pagina.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Ciao, grazie per la risposta ed in effetti è proprio quello che avevo fatto seguendo il consiglio di un altro utente del forum che aveva risposto ad un quesito come il mio prima. Il problema è che per la particolare struttura del sito che sto facendo così facendo mi spariscono i menu.
    Per completezza ti link il sito in questione: www.massimobarsoum.com (se è contro la policy chiedo scusa, ma almeno ci capiamo). Se uso il trucco del frame, quando poi ad.es clicco sulla pagina dei Contatti, questa mi si apre a schermo intero facendo sparire l'intestazione del menu...

C'è soluzione?

Grazie infinite.

Giulio.

Io non consiglierei di usare i frame...
    Piuttosto potresti vedere se puoi fare qualcosa dal tuo pannello di controllo oppure vai di mod_rewrite
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ciao, mi puoi spiegare brevemente in cosa consistono le cose che hai detto!?

Grazie mille :-)

Giulio.

Originariamente inviato da Nabu-nasir
    Ciao, mi puoi spiegare brevemente in cosa consistono le cose che hai detto!?
    Ti consiglio di usare il quoting perchè non si capisce con chi parli
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Originariamente inviato da ricman
    Ti consiglio di usare il quoting perchè non si capisce con chi parli
    Ciao, si hai ragione. Mi riferivo a ciò che avevi detto tu:

[...]Piuttosto potresti vedere se puoi fare qualcosa dal tuo pannello di controllo oppure vai di mod_rewrite[...]

Ecco, se mi puoi brevemente spiegare cosa significa te ne sarei grato :-)

Giulio.

[...]Piuttosto potresti vedere se puoi fare qualcosa dal tuo pannello di controllo oppure vai di mod_rewrite[...]

Ecco, se mi puoi brevemente spiegare cosa significa te ne sarei grato :-)
    Se non sai cos'è un pannello di controllo forse non stai gestendo tu il tuo dominio, perchè ogni piano di hosting ne prevede uno. E' un'area in cui tu puoi gestire/amministrare le "proprietà" del tuo sito. Alcuni posseggono la proprietà di "bloccare" l'url del browser "lato server".

Il mod_rewrite ...beh ... basta una ricerca come questa per vedere come funziona e capire cos'è.

fotine

Originariamente inviato da ricman
    Se non sai cos'è un pannello di controllo forse non stai gestendo tu il tuo dominio, perchè ogni piano di hosting ne prevede uno. E' un'area in cui tu puoi gestire/amministrare le "proprietà" del tuo sito. Alcuni posseggono la proprietà di "bloccare" l'url del browser "lato server".

Il mod_rewrite ...beh ... basta una ricerca come questa per vedere come funziona e capire cos'è.
    Ok, grazie :-)

No, in effetti è il sito di un mio amico, ma domani mi faccio dare user e pass e vedo di settargli io questa ozpione. Per quanto riguards il mod_rewrite...beh, non mi sembra una cosa che ci riguardi, alla fine è una cosa lato server se non erro e bisogna conoscere Apache per saperla utilizzare, no?!

Grazie mille cmq, vedremo come fare :-)

Giulio.

No, in effetti è il sito di un mio amico, ma domani mi faccio dare user e pass e vedo di settargli io questa ozpione.
    Ok... se c'è sei a cavallo...

Per quanto riguards il mod_rewrite...beh, non mi sembra una cosa che ci riguardi, alla fine è una cosa lato server se non erro e bisogna conoscere Apache per saperla utilizzare, no?!
    No.
    Nel senso che di solito è già abilitata (o cmq si può richiedere) e tu devi semplicemente scrivere un paio di comandi dentro un file (che dovrà chiamarsi perforza ".htaccess")

fotine

Permessi di invio