ciao,ho un router netgear dg834pn al quale ho collegati 1 pc via cavo e 1 notebook con wi-fi.
il consiglio e questo un notebook lo uso su una mansarda a distanza d'aria dal ruter 18-25 metri ovviamente piu i muri.
avevo il notebook con una scheda pcmacia d-link dwl-g650 air plus extreme G e mi prendeva una tacca ma riuscivo a navigare a 54 mbps.
ora non mi funziona la porta pcmcia,e ho provato a fare la connessione con due chiavi usb:
-la prima e una netgear g-54 802.11 g 54 mbps e la connessione arriva a 2 mbps,quindi non riesco a navigare.
la seconda e una belkin f5d8053 con estensione N MiMo(che dovrebbe prendere di piu) ma arriva una tacca e riesco a navigare lentissimo a 18 mbps.
la cosa curiosa e che con la penna usb belkin mi rileva una rete di una casa distante da casa mia di 30 40 metri,quindi e possibile che abbia delle impostazioni del router sbagliate?
il mio router ha le antenne integrate e non e possibile applicare delle antenne piu potenti e possibile applicare un exstended range per diffondere meglio il segnale?
quale mi potete consigliare?
che differenza ce nelle estensioni g- e n ?
grazie dei consigli