Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Eliminazione partizione vista

Ciao a tutti,
    ho appena installato windows XP sul mio portatile (hp pavilion 6560) ed ho configurato il dual boot per vista/xp.
    Ora però vorrei eliminare Vista.
    So qual'è la procedura da eseguire per eliminare quel SO e il boot relativo.
    Il problema però è che quando vado in gestione disco ho che il volume C (quello con Vista) ha come stato "Integro (Sistema)" e di conseguenza non me lo fa formattare, mentre il volume D (quello con XP) ha come stato "Integro (Avvio)".
    Come faccio a togliere vista senza poi avere problemi di avvio di xp?

Utente di HTML.it
    Non riesco ha capire quale sia il problema,
    se
    So qual'è la procedura da eseguire per eliminare quel SO e il boot relativo.
    Perchè devi andare in gestione dischi per eliminare la partizione.

Ciao

Utente di HTML.it
    Perchè per la procedura a questo link:
    Eliminazione vista
    dice di formattare la partizione di vista. La mia paura è di perdere il boot e di conseguenza di non poter più accedere ad XP.

Penso che sia complicato, perché siccome tieni vista sulla partizione C:, la avessi nella D: era diverso. Ti legge come "sistema predefinito" diciamo...

Utente di HTML.it
    Ma se io con Acronis Partition metto come invisibile la partizione di vista dovrei vedere se tutto funziona a Vista eliminato, perché comunque il boot loader non lo vedrebbe, proprio come se non fosse presente. Al massimo poi lo posso ripristinare sempre con Acronis, se invece funziona con Vista invisibile direi di poterlo tranquillamente eliminare, giusto?

Utente di HTML.it
    Ok, provo.

Grazie mille comunque

Utente di HTML.it
    Perchè per la procedura a questo link:....
    Forse sarebbe utile una guida più completa.

.....dice di formattare la partizione di vista.
    Non vedo altro sistema per togliere vista, ma si puo' formattare il disco/partizione, anche dal disco di installazione di xp o vista.

La mia paura è di perdere il boot
    In ogni caso, perderai il boot, come gestire questo problema dipende da come adesso hai installato xp, se fai gestire il boot dal loader di vista, ti basterà entrare con il disco di installazione di xp, nella console digitare:

fixmbr
    e
    fixboot

e il boot di xp tornerò ad essere quello di prima.

Se invece usi Easybcd, è ancora piu' semplice, puoi farlo come dice la guida, direttamente da xp.

Penso che sia complicato, perché siccome tieni vista sulla partizione C:, la avessi nella D: era diverso. Ti legge come "sistema predefinito" diciamo
    Diciamo che se non c'è più vista, xp mette automaticamente, xp su "C" la propria partizione di avvio.

IL procedimento giusto è usando easybcd, facile ed indolore.

Ciao

Permessi di invio