Ciao a tutti
ho una pagina con il seguente form:
<form name="modulopreleva" method="post" action="banca.asp?postback=1" onsubmit="return validatePreleva()">
<table class="tabella" align="center" border=2>
<tr><td><input type=radio name="preleva" value="50" onclick="javascript:checkBoxValidate(0);document.m odulopreleva.importoprelevato.disabled=true">50 euro</td>
<tr><td><input type=radio name="preleva" value="100" onclick="javascript:checkBoxValidate(1);document.m odulopreleva.importoprelevato.disabled=true">100 euro</td>
<tr><td><input type=radio name="preleva" value="150" onclick="javascript:checkBoxValidate(2);document.m odulopreleva.importoprelevato.disabled=true">150 euro</td>
<tr><td><input type=radio name="preleva" value="200" onclick="javascript:checkBoxValidate(3);document.m odulopreleva.importoprelevato.disabled=true">200 euro</td>
<tr><td><input type=radio name="preleva" value="250" onclick="javascript:checkBoxValidate(4);document.m odulopreleva.importoprelevato.disabled=true">250 euro</td>
<tr><td><input type=radio name="preleva" onclick="document.modulopreleva.importoprelevato.d isabled=false"> ALTRO <input type="text" name="importoprelevato" disabled="disabled" onblur="document.modulopreleva.preleva[5].value=this.value"> </td>
<tr><td><input type="submit" value="PRELEVA"> </td>
</table>
</form>
ho creato un file chiamato validazione.js per verificare da validità di alcuni valori e in particolare un funzione chiamata validatePreleva() che verifica che il valore inserito nel precedente form sia corretto.
function validatePreleva()
{
filtro = /^[0-9]+$/;
if(!filtro.test(document.modulopreleva.importoprel evato.value)){
alert("L'importo non è corretto");
return false;
}
}
Quando seleziono altro nel form e poi indico il valore nella casella di testo l'operazione viene eseguita. Ma se seleziono un'altra opzione del menù radio, es 100, mi compare la finestra che segnala l'errore come se avessi inserito un importo errato