Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Javascript e favicon

Javascript e favicon

Salve a tutti. Sono una delle tante "meteore" che sicuramente vedrete comparire di tanto in tanto sul forum. Sono nuovo ed ho bisogno di aiuto.
    Premesso che ciò che vi chiederò è esattamente ciò che mi serve e che non posso farlo in altro modo poiché è un compito che mi è stato assegnato, vi prego di non postare le solite frasi da "+1 nel contatore post" del tipo "ma perché lo vuoi fare?", "ma usa un altro modo", etc.

Il mio problema è questo.
    Uso, in <head>...</head>, il codice

<link rel="shortcut icon" href="favicon.ico">

per visualizzare nella barra degli indirizzi e sul pannello della pagina web un icona rappresentativa per il sito che sto realizzando. E fin qui tutto funziona.

Poi uso, in <head>...</head>, il codice

<script language="JavaScript">
    var urlSito="http://www.dominio.it"
    var titoloSito="Il_Nome_del_Sito"
    function aggiungiPreferiti(){
    if (document.all)
    window.external.AddFavorite(urlSito,titoloSito)
    }
    </script>

e, in <body>...</body>, il codice

<ul>
    ...[*]Aggiungi a preferiti[/list]

per aggiungere il sito tra i preferiti. E fin qui tutto bene perché il codice Javascript fa il suo dovere.

E qui è il mio problema. Tramite codice Javascript, oltre al sito ed al nome sito, dovrebbe comprarire la favicon del sito (che così come stanno le cose compare, come già detto, solo nella barra degli indirizzi e nel pannello del sito).

Siccome non riesco a trovare il modo di aggiungere quella cavolo di icona nei preferiti insieme al resto dei dati (nome sito ed URL), ci sarebbe un'anima pia disposta ad intervenire su quella porzione di codice javascript e far si che la maledetta favicon compaia nei prefereiti?

Grazie in anticipo a quanti dedicheranno il loro tempo a cercare di risolvere il mio problema.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    non c'e' niente che possa essere modificato nello script

questo mi sembra piuttosto rientrare nel comportamento un po' inusuale di IE con le favicon

prova a puntare ad un percorso assoluto
    <link rel="shortcut icon" href="http://www.tuosito.it/favicon.ico">

e/o prova a rimuovere il bookmark, svuotare la cache (in rete qualcuno suggerisce di riavviare a questo punto anche la macchina) e settare nuovamente il bookmark

comunque sposto perche' veramente javascript non puo' aiutarti in alcun modo

Come javascript non puoi aiutarmi e discussione spostata?

A me serve proprio il codice javascript che mi aggiunge ai preferiti la "favicon + URL sito + Nome sito". Al momento riesco ad aggiungere con javascript solo "URL sito + Nome sito". É questo il compito che ho!

No, vabbé! Pazzesco!

Ho trovato la soluzione al mio problema con javascript.

Chiunque volesse leggerla può andare qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...4#post11894134

Permessi di invio