Salve a tutti..
Sono alle prime armi con la programmazione e nello specifico sto facendo un progetto per l'università in cui ho due progetti, uno è un applicazione enterprise tipo ecommerce che deve interrogare un web service per reperire i prodotti da vendere.. ora questo webservice è per noi un fornitore e deve avere un proprio db esterno a quello contenuto nella nostra applicazione..
io ho creato con netbeans un progetto enterprise generando le varie classi (utente, utentefacade, utentefacaderemote, utentelogicbean e utentelogicbeanremote per fare un esempio di classe persistente presente nel progetto)
ora il problema è il seguente, se lancio il mio progetto principale (enterprise) tutto funziona ma al momento di interrogare il web service riceve risposta nulla.. appena lancio il web service(clean e build, undeploy and deploy e infine run) e riprovo a fare la chiamata dal progetto enterprise allora questa volta ricevo risposta ma se nel progetto enterprise vado a fare una chiamata alla sua servlet non la vede più...
ora suppongo che essendo entrambi sulla stessa porta o lancio un progetto o l'altro ma come faccio a risolvere la questione? uso glassfish e ho pensato anche di lanciare due server di questo tipo ma come si fa? è una cosa logica e funzionante?
mi serve aiuto perchè ho 10 giorni circa per concludere il progetto e discuterlo
se avete bisogno di altre info sono pronto a darvele, spero di essere riuscito almeno un pò a spiegare il problema...
grazie a chiunque mi potrà dare un pò d'aiuto...
ps sia l'enterprise che il webservice da soli vanno..