Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

NullPointerException...? Ma dove?

Salve. Qualcuno saprebbe dirmi cosa causa una NullPointerException del genere? Il problema è che non fa riferimento a nessuna riga del mio codice, quindi non saprei da dove partire per risolvere:

Re: NullPointerException...? Ma dove?

Originariamente inviato da Dreamer89
    Salve. Qualcuno saprebbe dirmi cosa causa una NullPointerException del genere? Il problema è che non fa riferimento a nessuna riga del mio codice, quindi non saprei da dove partire per risolvere:

dovresti visualizzare tutto lo stack trace dell'eccezzione....comunque in questi casi vai di DEBUG

Infatti quello che ho postato si tratta di tutto lo stack... comunque uso Notepad++

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Controlla che prima di quell'eccezione non ve ne sia un'altra... dall'immagine che hai postato si intravede che sopra ci deve essere scritto qualcos'altro...

Ad ogni modo, conviene sempre che tu posti del testo e non un'immagine (così può essere indicizzata dalla ricerca del forum).

Prova a reindirizzare standard output e standard error su un file di testo. Se non correttamente configurato, il prompt di Ms-Dos utilizza un buffer video troppo piccolo per poter visualizzare tutto lo stack-trace che viene sputato in output, traendo in inganno l'utente.

Per reindirizzare gli output, puoi utilizzare queste poche righe di codice come prime righe del metodo main():
    codice:
    try {
       PrintStream out = new PrintStream( new FileOutputStream("C:/miolog.txt") );
       System.setOut( out );
       System.setErr( out );
    } catch (Exception e) { e.printStackTrace() );
    Questo ti permette di avere tutto l'output del tuo programma (che normalmente finirebbe a video nella consolle) all'interno del file C:\miolog.txt

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Assicuro che l'immagine che ho postato si riferisce allo stack completo dell'eccezione. Comunque ora sembra non verificarsi più, dopo che ho aggiunto un aggiornamento di un componente swing all'interno di invokeLater di SwingUtilities, forse era questo il problema

Permessi di invio