Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

gestione caselle email esterne con alice

Secondo voi funziona la gestione caselle mail esterne con alice?
    Ho inpostato tutti i parametri user, pws, server (sia pop che imap) controllo ogni ora e cancellazione messaggi, ma soprattutto regola attiva. Pero' non fa nulla.

ciao

Nb le mail in arrivo su Libero devono automativamente essere prelevato da alice.

Le mail (gratis) di libero possono essere scaricate solo da una connessione libero.
    Questo significa che dato se i server di alice non usano una linea libero per collegarsi (cosa di cui dubito molto) le mail non ti verranno scaricate.
    Per avere l'accesso da pop esterni devi pagare.
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Guest

Re: gestione caselle email esterne con alice

Originariamente inviato da peterb
    Secondo voi funziona la gestione caselle mail esterne con alice?
    Ho inpostato tutti i parametri user, pws, server (sia pop che imap) controllo ogni ora e cancellazione messaggi, ma soprattutto regola attiva. Pero' non fa nulla.

ciao

Nb le mail in arrivo su Libero devono automativamente essere prelevato da alice.
    Funziona io uso la gestione caselle mail esterne per le mail di tin,it e gmail e mi funzionano bene . Non ti da subito i messaggi ma dopo alcune ore .
    Se ti da regola attiva è tutto apposto devi solo aspettare che carichi le mail

Utente di HTML.it L'avatar di roby06

Re: Re: gestione caselle email esterne con alice

Originariamente inviato da Andrea786
    Funziona io uso la gestione caselle mail esterne per le mail di tin,it e gmail e mi funzionano bene . Non ti da subito i messaggi ma dopo alcune ore .
    Se ti da regola attiva è tutto apposto devi solo aspettare che carichi le mail

Fallo aspettare anche qualche mese con la posta di Libero ma dubito che riesca a caricarla sul client senza una connessione wind-infostrada, a meno che non usi un localhost come freepops. Tin.it e gmail sono comunque scaricabili, non hanno limitazioni di connessione, così come yahoo - aol ed altri.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Guest

Re: Re: Re: gestione caselle email esterne con alice

Originariamente inviato da roby06
    Fallo aspettare anche qualche mese con la posta di Libero ma dubito che riesca a caricarla sul client senza una connessione wind-infostrada, a meno che non usi un localhost come freepops. Tin.it e gmail sono comunque scaricabili, non hanno limitazioni di connessione, così come yahoo - aol ed altri.
    Guarda che lui non vuole scaricare la posta di Libero con outlook ma voleva sapere se la gestione delle mail esterne presente nella webmail di alice funziona o meno .
    La posta di libero è accessibile tramite la webmail di alice , leggi qui :
    http://mail.rossoalice.alice.it/pop3List.html

Deve selezionare il tempo di scansione delle proprie mail secondo le impostazioni messe a disposizione : 1h - 8h o 24 h

Re: Re: Re: Re: gestione caselle email esterne con alice

Guarda che lui non vuole scaricare la posta di Libero con outlook ma voleva sapere se la gestione delle mail esterne presente nella webmail di alice funziona o meno .
    La posta di libero è accessibile tramite la webmail di alice , leggi qui :
    http://mail.rossoalice.alice.it/pop3List.html

Anche in queto caso può avere dei problemi con Libero. Io ho 5 caselle di posta con Libero, ho tentato tante volte di farne il prelievo tramite quella del mio provider in modo da ovviare a freepos ma non ci sono mai riuscito.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Guest

Re: Re: Re: Re: Re: gestione caselle email esterne con alice

Anche in queto caso può avere dei problemi con Libero. Io ho 5 caselle di posta con Libero, ho tentato tante volte di farne il prelievo tramite quella del mio provider in modo da ovviare a freepos ma non ci sono mai riuscito.
    Io ho provato a configurare la mia mail di libero nella gestione delle caselle esterne della mia mail di alice , vediamo fra un paio d ore se riceve o meno le mail che ci sono .

Re: Re: Re: Re: Re: Re: gestione caselle email esterne con alice

Io ho provato a configurare la mia mail di libero nella gestione delle caselle esterne della mia mail di alice , vediamo fra un paio d ore se riceve o meno le mail che ci sono .

Auguri!
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: gestione caselle email esterne con alice

Auguri!
    Grazie adesso comunque non funziona perche hanno problemi con la webmail di alice proprio in relazione alla gestione caselle esterne .
    Mi da errore : Codice errore W1004

Vediamo domani

Secondo me non va... Il fatto che elenchino i principali provider non significa che funzionino!

Se non hai una linea libero (e la casella associata) o una mail non gratuita l'accesso tramite pop te lo scordi!
    E temo che alice non viaggi su linea libero (non so perchè...)

Ovviamente posso sbagliarmi, ma io in tanti anni ho provato con parecchie altre mail (compresa gmail) e non è mai andato!
    Magari alice essendo di telecom riesce a fare il miracolo chi lo sa...
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Permessi di invio