Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema Windows Vista Startup Repair

Buon giorno. Avrei un piccolo problema su windows vista...(non con questo computer, ma con il portatile).
    L'altro ieri mentre stavo leggendo la posta, il pc mi dice di fare gli aggiornamenti. Così li faccio e spengo il computer. Dopo un po' lo riaccendo, e invece di partire mi viene il messaggio di Startup Repair (era già capitato molte volte). Lo lascio fare e dopo aver finito si spegne. Ora il problema è proprio qui: ogni volta che lo accendo compare il messaggio di recupero e quando ha finito il computer si spegne. Quindi Windows non riesce a partire! Ho provato anche in modalità provvisoria ma da lo stesso lo Startup Repair, il quale non riesce a risolvere il problema...Potete aiutarmi? Grazie per l'aiuto!
    Nyah <3

Utente di HTML.it
    Cerca di accedere alle opzioni del recovery tool, come descritto in questa
    pagina
    qui e qui trovi delle brevi descrizioni sull'uso dei vari comandi.
    Ricorda che una volta entrato in WinRE, sei dentro vista, non ha nulla a che vedere con i sistemi di recupero precedenti.

Se dal promp digitti "regedit", si avvia l'editor del registro di sistema, usando la funzione "importa", impostando la visualizzazione su "tutti i file" puoi girare nel sistema, in tutto il sistema, per avviare un tool per fini diagnostici, ti basta cliccarci con il tasto destro del mouse ed usare la funzione "apri".
    I tool diagnostici sono nella cartella system32.

Ciao

Grazie mille per l'aiuto! Sono entrata nell'editor del registro del sistema, fino alla cartella system32 ma non riesco a trovare nessun Tool. Più che altro non so proprio quale cercare, visto che non li conosco. Potresti dirmi quale avviare?
    Nyah <3

Utente di HTML.it
    Hai provato ad usare gli strumenti di WinRE.
    come il ripristino di sistema.

Se non ha funzionato, prova ad avviare msconfig.exe, presente in system32 ed usa le varie opzioni di avvio, nella scheda "generale".
    Prova le varie voci e vedi se ti fa entrare nel sistema.

Ciao

Utente di HTML.it
    Se ancora non riesci ad entrare,
    posta il file di log che WinRE crea quando porvi ad usare la voce startup repair, conviene fargi fare un giro e postare l'ultimo log.
    Il log è nel percorso:

System32\LogFiles\Srt\Srttrail.txt

Almeno vediamo quale è il problema, e ti consigliamo, se possibile, come risolverlo.

Ciao

Sì, ho provato ad usare gli strumenti WinRE ma alcuni non partono e altri non risolvono il problema.
    Con il prompt sono andata sul documento di testo e mi dice parecchie cose, ma sono tutte sfalzate ed è difficile riuscire a leggerle normalmente... Spesso c'è scritto: Disk Failuire Diagnosis, o mi da alcuni indirizzi, come System32/driver/wdf01000.sys
    Ma quando provo ad aprire qualcosa (come il msconfig.exe) mi appare una finestrella con scritto:

'The key will be restored on top of key: Computer.
    All value entries and subkeys of this key will be deleted.
    Do you want to continue the operation?'

Se clicco su Yes, poi mi dice:

'Cannot import C:\Windows\System32\mscongif.exe: The key selected is invalid.'
    Nyah <3

Utente di HTML.it
    Spesso c'è scritto: Disk Failuire Diagnosis, o mi da alcuni indirizzi, come System32/driver/wdf01000.sys
    Quel driver, wdf01000.sys, è usato da windows per il controllo dell'hardware.

Riesci ha postare il log, giusto per essere sicuri.

Ma quando provo ad aprire qualcosa (come il msconfig.exe) mi appare una finestrella con scritto:.......................................... .............................................
    Questo succede perchè cerchi di importare la voce nel registro.

Per aprire una applicazione devi cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e scegliere la voce apri.

Visto che i problemi sembrano seri, forse è piu' semplice usare il set di dischi di ripristino, sempre se, l'hai creati.
    Pero' usando i dischi di ripristino, cancellerai tutti i dati presenti nel computer, il portatile tornerà come quando è uscito dal negozio.

Se hai dei dati da recuperare, ci sono alcuni modi, ma molto dipende da te, non sono operazioni semplicissime.

Ciao

Uhm, capisco. Allora non c'è molto da fare >.< Di dati da recuperare ce ne sarebbero...ma comunque posso farne anche a meno, mi pare di averli salvati da qualche parte.
    Proverò a reinserire il cd di Vista, vediamo se serve a qualcosa.
    Grazie per l'aiuto ^^
    Nyah <3

Permessi di invio