Esistono programmi per registrare programmi televisivi dalla TV su disco rigido del PC ?
:master:![]()
Esistono programmi per registrare programmi televisivi dalla TV su disco rigido del PC ?
:master:![]()
devi avere una scheda video adeguata con cavo Tv-Out, programmi ne esistono si puoi trovarli anche nel cd della tua scheda video.
Sui costi tra scheda video e software ?![]()
:master:
![]()
ce ne sono di varie dalle migliori alle mediocri ma non devi spendere necesariamente una fortuna. una buona con 100 euro la trovi. ma anche meno se la usi solo per quello che hai detto.
Hai un pc in più? fatti in MediaCenter!
comprato pochi giorni fa pinnacle pctv DVB-T, una chiavetta usb con antennina integrata (se l'attacchi all'antenna di casa è meglio, ma anche l'antennina fornita va bene), per visione SOLO del digitale terrestre free (e si vede tutto e meglio rispetto all'analogico), costo 40euro da MW.
E' incluso anche il sw per registrare, con varie opzioni (time shift, registrazione con EPG, etc). Il sw funziona ma serve l'aggiornamento, ed è comunque un pò pesantuccio...
Le migliori sono comunque le hauppauge
Leggo una guida, ci provo, non funziona. Sono io o...?
------------
Bill Gates stà facendo l'amore quando la compagna gli dice: "Caro non godo per niente!" E lui: "Annullo, Riprovo, Ignoro o Tralascio?"
Io mi sono fatto un MediaCenter (non ho il televisore) con MythTv con scheda dvb-t della terrateck (funziona bene ma è molto lenta a cambiare canale), una scheda dvb-s (funzione veramente bene) ed una scheda analogica che però non uso più.
In casa segnale dvb-t non si prende per cui ho dovuto per forza collegare la scheda all'antenna centralizzata.
Con nemmeno 70 euro avevo una radeon con cavo e software incluso. Come vedi non è spesa alta basta che leggi le specifiche della scheda e vedi se comprende l'uscita TV.