![]()
volevo creare un lightbox che non segua gli esempi in rete, cioè non usi librerie come jQuery, usi inline content e si attivi tramite onload della pagina.
Ho creato a questo proposito questo script , ma putroppo non riesco a farlo funzionare correttamente, cioè non mi funziona il chiudi del lightbox e non ha un corretto funzionamento in IE6.Vi poto quello che ho creato nella speranza che qualcuno mi sblocchi da questo punto morto dov sono arrivata...![]()
Un grazie atutti coloro che risponderanno.
CSS
#box_scadenze {
position:fixed;
display:block;
background:url(static/img/box490x215.gif) no-repeat;
width:490px;
height:215px;
z-index: 102;
color:#000000;
text-align:left;
}
* html #box_scadenze { /* ie6 hack */
position: absolute;
margin-top: expression(0 - parseInt(this.offsetHeight / 2) + (TBWindowMargin = document.documentElement && document.documentElement.scrollTop || document.body.scrollTop) + 'px');
}
#box_scadenze_title {background:url(static/img/h_scadenze.gif) no-repeat; width:490px; height:35px;}
#listScadenze {width:410px;height:140px;overflow:auto;top:35px;p adding-bottom:5px;padding-left:20px;padding-right:20px;}
#box_closer {text-align:center; position:relative; left:50%; margin-left:-25px; width:50px; height:20px; z-index:1000;}
#box_closer span {color:#ff0000;}
#box_closer a {text-decoration:none; display:block;}
/*-- IL NUOVO BOX SCADENZE --*/
#oscuratore{
position:fixed;
width:100%;
height:100%;
background-color:#000;
filter:alpha(opacity=75);
-moz-opacity: 0.75;
opacity: 0.75;
z-index: 100;}
<script type="text/javascript">
function lightBox() {
document.getElementById("oscuratore").style.displa y= "block";var element = document.getElementById("home_focus_content");real Content = element.innerHTML;element.innerHTML = "<div id='box_scadenze'><div id='box_scadenze_title'></div><div id='listScadenze'><ul class='dotlist'>[*]<span>09 09 2008</span> - Vado lontano...in nave![*]<span>16 09 2008</span> - OK...sono scaduto![/list]</div><div id='box_closer'><span>Chiudi</span></div></div>";function closePopup() { element.innerHTML = realContent; document.getElementById("home_focus_content").styl e.display= "none";document.getElementById("oscuratore").style .display= "none";}}
</script>
<body onload="lightBox();">
<div id="oscuratore" style="display:none;"></div>
<div id="home_focus_content" style="display:none;"></div>