Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

imagemagick x mantenere proporzioni nelle thimb

Ciao a tutti,

sto usando imagemagick per ridimensionare delle immagini.
    mi sto trovando molto bene ma non ho capito che sintassi devo utilizzare per creare delle thumb che abbiano l'altezza fissate da me .. e la larghezza che si fa in proporzione.

perchè adesso non è che vengono proprio uno spettacolo le mie thumb

grazie!!

credo che possa funzionare ma adesso come adesso non la posso testare

convert nomefoto.jpg -resize x$height nomefoto.jpg

in teoria servirebbe a convertire le foto da un formato ad un altro.... ma -resize serve proprio a ridimensionare le immagini

Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!

veramente la sintassi è:

convert -resize x$height nomefoto.jpg nomefotothumb.jpg

Originariamente inviato da artorius
    veramente la sintassi è:

convert -resize x$height nomefoto.jpg nomefotothumb.jpg

giustissimo

sorry
    Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!

Utente di HTML.it
    ok grazie !! ..
    io poi nel mentre avevo risolto con questa funzione che ora vi scrivo. solo che mi crea la thumb solo se l'imm. è jpeg.. se gli passo un bmp non va! ..forse devo usare "convert" prima ?
    in questo caso, visto che in php sono a 0 mi potete dire come posso inserire correttamente la funzione ?

io avevo fatto così :

Codice PHP:
    $thumb  createThumbnail2($img"thumb_"$imgPath"-thumb"160140100); 
    Codice PHP:
    function createThumbnail2($img$prefix$imgPath$suffix$newWidth$newHeight$quality)  {    // Open the original image.    $original = imagecreatefromjpeg("$imgPath/$img") or die("Error Opening original");    list($width_orig, $height_orig, $type, $attr) = getimagesize("$imgPath/$img");        $ratio_orig = $width/$height;            $ratio_orig = $width_orig/$height_orig;            if ($newWidth/$newHeight > $ratio_orig) {         $newWidth = $newHeight*$ratio_orig;      } else {         $newHeight = $newWidth/$ratio_orig;      }            // Resample the image.    $tempImg = imagecreatetruecolor($newWidth, $newHeight) or die("Cant create temp image");    imagecopyresized($tempImg, $original, 0, 0, 0, 0, $newWidth, $newHeight, $width_orig, $height_orig) or die("Cant resize copy");        // Create the new file name.      $newNameE = explode(".", $img);      $newName = $newNameE[0] . $suffix . ‘.’ . $newNameE[1];      // Save the image.    imagejpeg($tempImg, "$imgPath/".$prefix.$img, $quality) or die("Cant save image");      // Clean up.    imagedestroy($original);    imagedestroy($tempImg);    return true;  } 

Permessi di invio