Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Struttura DB per gestire date

Salve a tutti.
    Vi scrivo per chiedervi un consiglio: devo realizzare un piccolo gestionale (in php) per tener traccia degli orari di entrata e uscita dei dipendenti e vorrei sapere come devo affrontare la gestione delle date.

Date e orari di ingresso/uscita con quale formato le dichiaro? DATE, TIME, TIMESTAMP o cosa?

Considerate che in seguito dovrò tirar fuori query del tipo: quante ore ha lavorato Mario Rossi dal 20 dicembre 2008 al 15 gennaio 2009 e stampare a video un report leggibile.

Grazie a tutti per la dritta.

nei database è consigliato utilizzare sempre il formato TIMESTAMP perchè è indipendente dal formato delle date e dalla localizzazione...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it
    Ok ti ringrazio.

Quindi se io utillo TIMESTAMP come formato, mi assicuri che potrò fare una query che mi generi un report simile al seguente?

Mario Rossi
    1 gennaio - Entrata ore 8.00 - Uscita ore 12.00 - Totale lavorativo 4.00
    2 gennaio - Entrata ore 8.00 - Uscita ore 11.30 - Totale lavorativo 3.30
    3 gennaio - Entrata ore 8.00 - Uscita ore 14.00 - Totale lavorativo 6.00
    ecc...

« Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it
    Ok, grazie tanto.

Permessi di invio