Salve! Spero che qualcuno possa aiutarmi. Sono in possesso di un iMac (con su sistema operativo Tiger, ma eventualmente posso cambiarlo) sul quale ho un sito pronto per essere pubblicato sul web. Ho installato Mamp (così da avere in un colpo solo Apache, MySql, Php). Una volta impostato Apache, in locale tutto bene...qualsiasi pc della mia rete (windows o mac che sia) può accedere al sito digitando l'ip del mio computer.
Ora però vorrei pubblicare il mio sito sul web, facendo quindi funzionare il mio computer da server vero e proprio (posso anche lasciarlo acceso tutto l'anno, non ci sono problemi). In paratica, trovare il mio sito da ogni parte del mondo solo digitando www.miosito.eu
Navigando e cercando in rete ho scoperto che serve un ip fisso pubblico per fare una cosa del genere: qui non ho problemi, dato che ho un contratto con telecom che mi fornisce 8 ip fissi (anche se utlizzabili sono 6). Quindi da quel punto di vista dovrei avere tutto quello che mi serve.
Ora mi chiedo...come faccio ad impostare il tutto? Basta che metta uno dei miei ip fissi come ip del mio computer? Come devo impostare il router? Ma sopratutto...è possibile farlo? Visto che pago quegli ip fissi volevo sfruttarli, evitando di pubblicare il mio sito tramite degli hosting che mi farebbero pagare altri soldi.
Non ho mai fatto questa cosa e spero che qualcuno possa darmi una mano! Grazie!