Ciao a tutti devo creare un tabella appuntamenti dove la kiave primaria è composta dai campi data e ora.Non voglio due appuntamenti nella stessa ora dello stesso giorno... mi sapreste dire come fare???
Grazie ciao
Ciao a tutti devo creare un tabella appuntamenti dove la kiave primaria è composta dai campi data e ora.Non voglio due appuntamenti nella stessa ora dello stesso giorno... mi sapreste dire come fare???
Grazie ciao
Non capisco dove sia il problema nel creare una chiave composta, ma in ogni caso la soluzione è inefficace.
Se ti crei due appuntamenti a distanza di un minuto, hai una situazione ingestibile anche senza la chiave doppia
Io intendo dire che se ho fissato un appuntamento il giorno 20 Settembre alle 18 non voglio che se ne inserisca un altro lo stesso giorno alla stessa ora.
Scusami ma non ho idea di come usare le chiavi composte... setto entrambi gli attributi della tabella come kiave primaria????
Scusate tutti ma solo ora mi sto affacciando nel mondo dei database
Come si crea una chiave composta??? la chiave primaria deve essere unica... come gli dico che l'unione di due campi deve essere unico????