Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: out of range

out of range

Da qualche giorno non riesco a vedere grub all'accensione del pc in poche parole spengo e riaccendo il pc e subito mi da il monitor out of range ma dopo 20 secondi come da default parte linux mint normalmente no mi da la possibilità di scegliere.
    Ho cambiato grub ma non ho risolto.
    Un aiuto

Grazie

Controlla se in /boot/grub/ hai due file chiamati più o meno menu.lst e vedi che differenze ci sono tra i due, potrebbe essere stato un aggiornamento che ha messo un'impostazione sbagliata.

No nessun altro menu.list al di fuori di quello impostato

Allora non saprei, ho provato a cercare "grub resolution" ma si ottengono risultati legati al kernel più che a grub stesso. Magari prova a cercare qualcosa sullo stesso genere
    Mi dispiace non saperti aiutare

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    posta il menu.list
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

codice:
    cat /boot/grub/menu.lst | grep vga
    cambia/aggiungi la riga vga passata al kernel a seconda delle capacità del tuo monitor come indicato in menu.lst .
    flickr
    i solitoni sono il futuro!

Devo far notare che all'accensione del pc se premo f2 per accedere al bios della scheda madre non posso accedere o almeno accede ma non vedo niente sul monitor solo la scritta " out of range".
    E' problema di grub o problema di scheda video? Ma intanto se per default faccio andare mint parte il SO normalmente e vedo il desktop.
    .

Ho risolto il problema semplicemente,col pc acceso e fermo sul bootloader grub.staccando il cavo del monitor dalla scheda video e poi rreinserendola spegnendo e riaccendendo il pc.
    Tutto semplice

Permessi di invio