Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[c#] eseguire query per popolare gridView

qualcuno sa dirmi come si fa che non riesco...
    dovrei eseguire una query e visualizzarne i risultati in un gridView ma non so come fare... non so nè l'istruzione per eseguire la query (ho provato cmd1.ExecuteNonQuery(); ma non credo sia giusta)... ho letto di istruzioni tipo fill per riempire ma non so se è lo stesso argomento nè tantomeno come si usino...
    confusione mentale..... :master:
    spero che mi possiate chiarire le idee.... grazie

Utente di HTML.it
    allora, innanzi tutto ExecuteNonQuery si usa per fare insert/update,
    non per restituire risultati..
    detto questo: ci sono vari modi,
    o imposti la proprieta DataSource a una collezione di dati e cjhiami il metodo DataBind,
    oppure usi controlli come SqlDataSource e ObjectDataSource (che personalmente aborro )

posta un po il tuo codice!
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

grazie per la precisazione su executeNonQuery, avevo letto delle cose ma non avevo ben chiaro cosa facesse... per il resto invece nn ho capito quasi nulla
    sto lavorando con visual studio ed ho sia la pagina .asp che .asp.cs ; il gridView l'ho creato nella pagina .asp ma da lì non riuscivo a eseguire la query e così l'ho spostata nel file del codice, e l'ho associata al bottone che si trova in fondo alla query.... mi sa ke non hai capito nulla...

Utente di HTML.it
    ciao,
    ti consiglierei di prendere spunto da questo esempio:
    http://msdn.microsoft.com/it-it/library/fkx0cy6d.aspx

mostra come associare una gridview a una query!
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

ho inserito questo codice ma nn mi visualizza nulla...solo la master page... uff... comunque la pagina l'ho strutturata in questo modo... ho inserito il comando multiview ed ho una forma nel view1 e quando clikko su invia dati passo al view2 dove volevo appunto mostrare il risultato della query in una tabella tramite gridView ma solo son le funzioni che ho inserite non credo che funzioni...dovrei poter inserire queste cose nella gestione del bottone Invia della form...
    ma l'errore non credo sia questo perchè non mi apre nemmeno il view1 che non ha nulla di particolare...è una semplice form...

Permessi di invio