Salve a tutti...
Premetto che sono veramente una bestia e non conosco nulla di xml se non che per il progetto che sto realizzando di un sito in flash, ho bisogno di alcuni file xml contenenti valori richiamati da AS.
la sezione in oggetto e' quella di un catalogo prodotti diviso per sottosezioni [casa, hi tech,stuff, usb, etc] in tutto meno di una decina. Per fare cio' utilizzo una gallery uguale nella meccanica per tutte le voci del menu, tuttavia si differenziano nella sostanza per il puntamento a file xml con nomi differenti. I prodotti in tutto saranno da 50 a 100 ed io al momento devo inserire modificando manualmnete i file xml col blocco note...una palla mostruosa insomma.
Nel week end sponghinnado con acces ho scoperto che posso creare un db con un interfaccai grafica per l'inserimento dati con l'indubbio vantaggio di avere un archivio unico....e con l'obbiettivo di trovare il modo magari attraverso le chiavi univoche di registro associate ad ogni singola voce di selezionare i prodotti dal db e generare i differenti file xml che mi servono, anche se non ho ancora idea di come si faccia....
Prima di questo ostacolo pero' ho riscontrato che i campi di acces non possono contenere piu' di 250 caratteri il che, fa' naufragare la chance di inserire le descrizioni dei prodotti che spesso superano questa quantita'...
La domanda e': esiste un'altro modo, magari non acces per fare quello che mi serve con un interfaccia lato client per l'inserimento dati e la possibilita' di generare n file xml attraverso un ripescaggio dei dati da un db comune?
Nella speranza di un po' di luce e ricordando la mia totale ignoranza in materia ...ringrazio anticipatamente...