Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

qual'è il filmato video ottimale per windows media player?

ciao! qual'è il formato audio/video che windows media player riproduce consumando meno risorse di sistema?
    i film mi vanno praticamente tutti a scatti -,- ho windows 7 e vorrei potermi comunque godere un filmetto al pc ogni tanto senza bisogno di andare a vederlo sul lettore dvd!

in che formato mi conviene convertire i file?
    avete qualche altro consiglio utile?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Perché proprio con Windows Media Player? Ad esempio usando VLC, con una semplice impostazione puoi selezionare un profilo che consuma poche risorse.
    Fabio

Originariamente inviato da fabio92
    Perché proprio con Windows Media Player? Ad esempio usando VLC, con una semplice impostazione puoi selezionare un profilo che consuma poche risorse.
    sottoscrivo...VLC.....-D fenomenale! e leggero...

perfetto! grazie mille!

Una volta installato, vai in Start > Tutti i Programmi > VideoLAN > Quick Setting > Video e prova i vari profili, vedendo per ognuno quale occupa meno risorse in riproduzione. Quello che sul mio sistema occupa meno risorse è Set Video mode to DirectX (no hardware acceleration): un Divx impegna la CPU all'1-2%.
    Fabio

fantastico! grazie! il mio problema penso sia più di scheda video ma con vlc mi sa che ho risolto il problema!

In effetti rispetto a WMP consuma molte risorse in meno, offrendoti molte più funzioni

Fabio
    Fabio

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Ancora meglio di vlc come uso risorse per alcuni formati, tipo wmv e mp4, è Thekmplayer.
    Essendo anch'io in una situazione al limite con la scheda video ho fatte molte prove!!!
    Fantastico e completissimo player.

grazie mille per le dritte! proverò anche quest'altro programma!

Permessi di invio