ciao,
il problema del passaggio di parametri lo avevo già risolto in un altro modo (aprivo il secondo form dentro una modal box, che non ha un contesto separato dalla pagina principale e quindi questo mi creava dei problemi).
ho creato una pagina intermedia con un iframe che mi permtte di isolare il secondo form dal primo. La pagina intermedia si occupa poi di traferire i parametri (via GET) alla pagina target.
In questo modo tutto è andato a posto.
Ora però mi devo comunque misurare con il CrossPagePosting perchè ho una pagina di ricerca che deve postare ad una pagina che mi visualizzi i risultati.
Ho settato il PostBackUrl della pagina1 su pagina2.
Da pagina 2 cerco di accedere ai controlli della pagina1 tramita il riferimento Page.PreviousPage.
PreviousPage è valorizzato quindi il CrossPagePosting funziona.
Il problema è che il metodo FindControl mi restituisce sempre NULL.
In parole povere non riesco a trovare i controlli che mi servono per recuperare i dati e non riesco proprio a capire come mai.
Ho seguito la guida alla lettera e francamente non riesco proprio a capire quale sia l'errore.
Vi posto un po' di codice sperando che almeno voi riusciate a trovare l'intoppo!
pagina1.aspx
codice:
<form id="formSearch" runat="server">
<asp:TextBox ID="txtNumeroSpedizione" runat="server" />
<asp:Button ID="btnSearch" PostBackUrl="~/pagina2.aspx" Text="Cerca" runat="server" />
</form>
pagina2.aspx
codice:
protected void Page_Load(object sender, EventArgs e){
if (Page.PreviousPage != null){
TextBox txtNumeroSpedizione = (TextBox)Page.PreviousPage.FindControl("txtNumeroSpedizione");
if (txtNumeroSpedizione != null){
lblfeedback.Text = "trovato controllo!";
}else {
lblfeedback.Text = "non trova il controllo!!!!";
}
}
}
ovviamente il risultato è che non trova il controllo!!!
dove sbaglio?
sono giorni che mi fa dannare questa cosa
grazie mille
citrus