Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

urgente!

Ciao a tutti,
    ho un problema.
    All'avvio di windows XP, compare la classica scritta Windows XP, poi la schermata bianca dell'acer, e poi una schermata nera in cui mi si dice che c'e' un non ben identificato problema o hardware o software. Poi mi si dice che potrei riavviare il computer nelle seguenti opzioni:
    -modalita provvisoria
    -modalita provvisoria con rete
    -modalita provvisoria con prompt comandi
    -ultima configurazione sicuramente funzionante (quella standard)
    Ho provato tutte e quattro, ma il risultato e' quello di ritornare sempre a questa schermata nera.
    ho letto in giro che ci sarebbero due opzioni (scrivere chkdsk) da esegui, oppure riavviare il pc da cl di windows. Nel secondo caso posso farlo anche non dal bios, cioe' il pc prende direttamente l'avvio dal cd rom? E soprattutto sono all'estero e ho con me solo una copia del cd di windows, e' fondamentale che il cd sia originale o diventa un problema solo per gli aggiornamenti di windows successivi?
    tenete conto che la mia abilita' informatica e' quasi nulla.
    grazie mille intanto.

ok, l'opzione di chkdsk non funziona, perche' non riesco ad accedere neanche in modalita' provvisoria.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Attenzione ai titoli please (v.di Regolamento)

La prossima volta si chiude...

Miseria che pedante.
    Scusami, ma era talmente urgente, che non ho neanche letto il regolamento.

PS: se magari mi rispondi o mi dai qualche suggerimento invece di fare solo il controllore sarebbe meglio.

Utente di HTML.it
    urgente!
    Per le urgenze si chiama un bravo tecnico, pagandolo il giusto.

Visto che qui non ci paga nessuno, rispondiamo quando ne abbiamo tempo.

Sempre se ne abbiamo da dedicarti, oppure preferiamo andare in giro in dolce compagnia.

se magari mi rispondi o mi dai qualche suggerimento invece di fare solo il controllore sarebbe meglio.
    Se non controllano i mod, chi dovrebbe farlo tu???????????

Auguri per il tuo problema.

Non si tratta di essere pedanti; mettendo un titolo più consono ed esplicativo (oltre a rispettare il regolamento) rendi più facile aiutarti (a chi sa qualcosa ed ha voglia di farlo)

Non tutti hanno voglia di mettersi a leggere un thread che dice semplicemente "urgente" e che potrebbe riferirsi a qualunque cosa...

Non è detto infine che i moderatori sappiano risolvere qualunque problema; se non ti ho dato alcun suggerimento tecnico è perchè (oltre a quello che già stai provando tu) non saprei cosa dirti ....e quindi lascio spazio ad altri...

Va bene, non avevo molta voglia di dirlo, ma sono collegato da una missione in Africa a cui e' saltato il computer. Qui nessuno sa molto di computer, io so il minimo del minimo. Quindi mi do da fare. Ho scritto urgente perche' la connessione rischia di saltare da un momento all'altro.
    Ho scritto qui perche' cercando ero capitato in un altro thread dove Alfabeta1 sembrava essere paziente e saperne. Ma se avete altro da fare combinero' altrimenti.
    Se qualcuno sa dirmi qualcosa in piu' bene, altrimenti, ahime', a momenti, formatto.

Utente di HTML.it
    Va bene, non avevo molta voglia di dirlo, ma sono collegato da una missione in Africa a cui e' saltato il computer. Qui nessuno sa molto di computer, io so il minimo del minimo. Quindi mi do da fare. Ho scritto urgente perche' la connessione rischia di saltare da un momento all'altro.
    Cio' non giustifica la tua supponenza.

Per quanto riguarda il tuo problema:

http://www.pcalmeglio.net/news.asp?id=188

Qui ci sono alcune procedure per tentare di risolvere il tuo problema.

Se nessuna dovesse riuscire ua il disco di xp che hai disponibile, facendo una reinstallazione su se stesso, non toccherà nessuna impostazione personale o file o programmi presenti nel computer, dovrai solo rifare gli aggiornamenti a partire dalla versione di xp che hai disponibile.

Ciao

Non e' supponenza. Semplicemente leggere "la prossima volta si chiude..." mi e' parso arrogante e ho risposto con lo stesso tono.
    Grazie mille comunque del link e del consiglio.
    Ciao.

Originariamente inviato da alifarkatoure
    Non e' supponenza. Semplicemente leggere "la prossima volta si chiude..." mi e' parso arrogante e ho risposto con lo stesso tono.
    Grazie mille comunque del link e del consiglio.
    Ciao.
    Punto 4 del regolamento

4) Evitate di scrivere titoli del tipo AIUTO!! , HELP ME!! , URGENTE!! , URGENTISSIMO!!! o altri titoli vaghi che non dicano niente di utile sul contenuto dei thread. In caso di ricerca da parte nostra e di altri utenti è impossibile trovare le discussioni relative al problema, perché scritte in maniera impensabile.
    Titoli non inerenti , troppo generici o contenenti parole inutili comportano l'immediata chiusura della discussione. I moderatori non possono stare dietro a tutto, e leggere un topic solo per capire che titolo dare e` un lavoro lungo e che non porta benefici. Un titolo appropriato, conciso e chiaro aumenta di molto la probabilita` di ricevere risposte mirate e competenti e di essere reperiti facilmente con la ricerca.

Dirti "...la prossima volta..." era già una gentile concessione visto che sei nuovo...

Permessi di invio