Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[JAVA] swing.Timer tenere traccia del tempo

devo fare una cosa molto semplice: creare un button che quando viene premuto stampi l'istante di tempo in cui è stato premuto. Per il tempo devo usare il Timer della swing.

Sono riuscito a fare tutto, tranne ovviamente la parte più importante, perché non so come farmi restituire il tempo dall'oggetto Timer

Dunque ho usato 2 ActionListener uno per il click del button e lìaltro da passare al Timer ma ora mi occorrerebbe fare qualcosa del genere ogni volta che il timer avanza
    time += timer.getDelay();

e rendere la variabile time accessibile dal metodo actionPerformed del button e non so come fare

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA] swing.Timer tenere traccia del tempo

Originariamente inviato da raff5184
    devo fare una cosa molto semplice: creare un button che quando viene premuto stampi l'istante di tempo in cui è stato premuto. Per il tempo devo usare il Timer della swing.

Sono riuscito a fare tutto, tranne ovviamente la parte più importante, perché non so come farmi restituire il tempo dall'oggetto Timer
    Ma forse non è molto chiaro .... javax.swing.Timer non ti fornisce una indicazione sul tempo .... semplicemente genera un ActionEvent ad intervalli di tempo.

Se vuoi ottenere un valore del tempo, usa un java.util.Date o un java.util.Calendar o ancora currentTimeMillis() di System (che poi è la stessa informazione che offre un new Date()).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    si questo lo so e sono anche riuscito a farlo.
    Ma siccome il mio libro chiedeva di fare questo esericizio in relazione al Timer della swing avevo pensato ad una soluzione di questo tipo...

Permessi di invio