Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Speed touch 330 su mandriva 2008

Ciao a tutti, sono nuovo di questa distribuzione, leggendo quà e là ho scoperto che linux ha delle potenzialità enormi rispetto a windows; così incuriosito, ho scaricato mandriva 2008 free. Però al momento dell'allaccio ad internet, nn riesco ad installare correttamente il modem.Nel senso che mandriva lo riconosce ma nn mi fa effettuare la connessione. Io ho provato a cercare nei forum, ma tutti ne parlavano con il mandriva 2006! qualcuno può aiutarmi? il mio modem è: alcatel speed touch 330 usb adsl modem la versione viola!
    vi ringrazio in anticipo!!! grazie a tutti!!!ciao

Utente di HTML.it L'avatar di roby06

Re: Speed touch 330 su mandriva 2008

Originariamente inviato da teohm
    Ciao a tutti, sono nuovo di questa distribuzione, leggendo quà e là ho scoperto che linux ha delle potenzialità enormi rispetto a windows; così incuriosito, ho scaricato mandriva 2008 free. Però al momento dell'allaccio ad internet, nn riesco ad installare correttamente il modem.Nel senso che mandriva lo riconosce ma nn mi fa effettuare la connessione. Io ho provato a cercare nei forum, ma tutti ne parlavano con il mandriva 2006! qualcuno può aiutarmi? il mio modem è: alcatel speed touch 330 usb adsl modem la versione viola!
    vi ringrazio in anticipo!!! grazie a tutti!!!ciao

Ti conviene postare o farti spostare dal moderatore nella sezione dedicata a Linux dove sono più tecnici per rispondere a questo tipo di domanda. Così tanto per dire, io dovevo far funzionare un modem analogico usb su una distribuzione ubuntu. Ho trovato le istruzioni per farlo ma quando ho visto,nel proseguo della lòettura,che gli occhi stavano incurvandosi in direzione del naso,vale a dire quando ho visto le complicazioni che comportava gestire su linux un modem usb ho lasciato perdere. Se ti prendi un modem ethernet al posto dell'usb ed abiliti il dhcp vedrai che non dovrai porre alcuna domanda, ti trovi connesso senza accorgertene.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Permessi di invio