Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: fine del preload...

Utente di HTML.it L'avatar di hukapan

fine del preload...

Salve, ho un problema con un preload, in pratica durante il caricamento c'è l'animazione della barra e quando ha caricato va al frame 2 dove c'è un'altra piccola animazione nella quale c'è il logo in dissolvenza. L'unica cosa però è che ad ogni refresh si vede solo quest'ultima animazione (logo in dissolvenza). Come posso fare per evitare questo? Cioè se è caricato dovrebbe passare direttamente alla Scena 1 e non dal secondo frame della Scena Preload...
    Spero di essere stato chiaro...

onClipEvent (load) {
    total = _root.getBytesTotal();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    loaded = _root.getBytesLoaded();
    percent = int(loaded/total*100);
    text = percent+"%";
    gotoAndStop(percent);
    if (loaded == total && a != 1) {
    a = 1;
    _root.gotoAndPlay(2);
    }
    // end if
    }

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    il comportamento è corretto, il codice del tuo preload dice che alla fine del preload il filmato si deve spostare al frame 2, quindi da quel che scrivi, si sposta esattamente al frame dove c'è il logo in dissolvenza

Innanzitutto grazie per avermi risposto così rapidamente...

infatti è corretto, ma vorrei che la dissolvenza (che si trova dal frame 2 al frame 30) si visualizzi solo al primo caricamento e non ad ogni refresh di pagina. E' possibile o non c'è modo?

mmh a occhio direi di no, il codice di un preload è abbastanza ermetico
    al massimo dovresti usare un timer e verificare se il preload ci mette meno di, chessò, un secondo, e in quel caso invece di mandare al frame 2, mandi alla scena successiva, ma a me pare un po' uno spreco di tempo

capito... eppure mi sembra di aver visto animazioni simili dove l'animazione finale del preload non si ripeteva al refresh...
    Comunque grazie And80, proverò come hai detto anche se mi sembra davvero difficile calcolare i tempi... :master:

Originariamente inviato da hukapan
    capito... eppure mi sembra di aver visto animazioni simili dove l'animazione finale del preload non si ripeteva al refresh...
    Comunque grazie And80, proverò come hai detto anche se mi sembra davvero difficile calcolare i tempi... :master:
    ci sarebbe anche la via dei cookies per cui se uno è già entrato una volta nel sito, quando rientra, il sito passa direttamente alla scena principale, ma anche quella secondo me è una complicazione esagerata rispetto alla piccola cosa che si vuole ottenere
    se hai a disposizione qualche esempio di queste animazioni, postane i link, potrebbero essere di spunto per qualche idea diversa

beh in effetti non ne riesco a trovare di questo tipo swf, in realtà anche templatemonster nei siti in flash ha questo tipo di "anomalia" e cioè al refresh si vede sempre la fine del preload.
    Probabile che mi sia sbagliato io e che sia proprio impossibile da fare, però peccato perchè questa cosa mi costringe a togliere un bell'effetto
    Vabè...

Permessi di invio