Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [VC++ 2005] Immagini

[VC++ 2005] Immagini

salve a tutti,
    sono nuovo nel Visual C++ ed ancora non ho molta dimistichezza.
    Ho una funzione: void RedRevel() questa al suo interno apre un immagine da hdd e crea una nuova immagine su hdd in bianco e nero dove il bianco sta per il rosso rilevato.
    Adesso vorrei apportare delle modifiche a questa funzione per meglio adattarsi al mio progetto:
    1-vorrei passarli io l'immagine come ingresso del tipo void RedRevel(Bitmap MiaImmagine) dove MiaImmagine è un oggetto bitmap creato in precedenza ma ovviamente questa scrittura mi da errore;
    2-riesco ad acquisire un'immagine da webcam e mi piacerebbe utilizzarla per quanto detto in precedenza in maniere dinamica cioè senza passare dall'hdd.E' possibile?e se si come?
    Grazie

sono riuscito a risolvere il primo punto:
    definendo cosi' la funzione nell'header void RedRevel(TImgIn& ImgIn) e poi richiamandola dal form

TImgIn ImgIn("C:\immagine.bmp");//TImgIn classe delle librerie Instantvision che utilizzo
    RedRevel(ImgIn);

adesso sto col secondo punto, credo di dover utilizzare in qualche modo la classe stream per poter prendere l'immagine senza salvarla in hdd ed elaborarla per estrarre i parametri che mi interessano.
    qualcuno saprebbe indirizzarmi sulla giusta strada?
    grazie

Permessi di invio