Salve a tutti.Vorrei utilizzare una barra verticale come separatore tra due Jbutton i quali hanno come icona un immagine.Ho usato addSeparator() ma mette solo uno spazio tra i due Jbutton.
Come posso fare
Salve a tutti.Vorrei utilizzare una barra verticale come separatore tra due Jbutton i quali hanno come icona un immagine.Ho usato addSeparator() ma mette solo uno spazio tra i due Jbutton.
Come posso fare
Non ho mai provato in modo specifico in una toolbar, ma prova ad aggiungere un JSeparator creato con orientation a SwingConstants.VERTICALOriginariamente inviato da tcc
Come posso fare
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Ho provato,mi crea la barra verticale ma mi mette l'icona alla fine della JToolBar.
Qual'è il porblema?
Ho provato e in effetti è come dici. La questione è che una toolbar per default usa come layout manager BoxLayout che prende in considerazione anche il "maximum size" di un componente oltre al suo "preferred size". E un JSeparator di default ha un maximum size tale per cui si espande il più possibile sia in orizzontale che verticale.Originariamente inviato da tcc
Qual'è il porblema?
Si potrebbe impostare un altro maximum size:
sep.setMaximumSize(new Dimension (sep.getPreferredSize().width, 20));
La massima larghezza è la stessa di quella preferita, l'altezza è specificata (quel 20).
Esteticamente però viene un po' attaccato a ciò che sta a sinistra/destra del JSeparator.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Grazie funziona.Per staccare il JSeparator ho usato addSeparator() che mette gli spazi.
Saluto![]()
![]()