Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Effettuare ping

Effettuare ping

Sto usando una pagina JSP per effettuare il ping su macchina, e fin qui tutto ok, funziona tutto perfettamente.
    Vi spiego come funziona:
    La mia intenzione è creare un file log con il ping della macchina verso un ip, da questo log prelevo la velocita media di trasferimento dei pacchetti, questo è il numero che mi serve.
    Nel progetto in Netbeans tutto funziona.
    Il problema è:
    una volta pubblicata la pagina in rete, il ping non viene effettuato sul pc con il quale mi collego al sito. Come posso fare?
    Spero sappiate aiutarmi.

Ho provato a guardare di nuovo inserendo degli alert con Javascript.
    Gli alter fuori dai TAG "<% ... %>" funzionano, quelli all interno no.
    E' come se i TAG di java non venissero letti.
    mmmmm.......

Qualcuno che può aiutarmi?
    E' una cosa piuttosto urgente..
    Scusate la mia impazienza

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Il perchè del ping che non funziona, non possiamo saperlo così a priori senza vedere nessun codice.

Per gli alert mi sembra ovvio: JavaScript è una tecnologia "lato client" che viene eseguita sul client... JSP è una tecnologia "lato server" che viene eseguita (compilata e interpretata) sul server... e prevede solo codice Java (JavaScript non è Java).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

ok mi sarò spiegato male,
    il codice è il seguente:
    codice:
    <%         boolean cond = true, fine = false;
                 String pathFile = "\\log\\ping.txt", fileStr = "";
                 int i;
                 char c[]=new char[2];

(new File("\\log")).mkdir();    
                (new File("\\log\\ping.txt")).createNewFile();
                Runtime.getRuntime().exec(new String[]{"cmd", "/C", "ping -n 2 rdccros.crosnt.com > \\log\\ping.txt"});
                out.print("<script> alert('funziona'); </script>");
                for (double j=0; j<2000000; j+= 0.001);
                out.print("<script> alert('funziona'); </script>");

FileInputStream pingTxt=new FileInputStream(pathFile);

while (!fine) {
                    i = pingTxt.read();
                    if (i == -1) {
                        fine = true;
                    }
                    else {
                        fileStr = fileStr + ((char) i);                   
                    }
                }
                pingTxt.close();

String newstr=fileStr.substring(fileStr.length()-7,fileStr.length()-5);

for (int k=0;cond&&k<2;k++){
                    c[k]=newstr.charAt(k);

if(!(c[k]=='0'||c[k]=='1'||c[k]=='2'||c[k]=='3'||c[k]=='4'||c[k]=='5'||c[k]=='6'||c[k]=='7'||c[k]=='8'||c[k]=='9')){
                        cond=false;
                    }
                    if(c[k]==' '){
                        cond=true;
                        c[k]='0';
                    }
                }

newstr=""+c[0]+c[1];

if (cond){
                    int val=Integer.parseInt(newstr);
                    if(val<=150){

out.write("<a>Very Good Connection: </a>"+val+"<a> ms</a>");                    
                    }
                    else {
                        if (val>150&&val<=250){

out.write("<a>Adequate Connection: </a>"+val+"<a> ms</a>");
                        }
                        else {
                            if (val>250&&val<=300){

out.write("<a>Slow Connection: </a>"+val+"<a> ms</a>");
                            }
                            else {
                               out.write("<a>Not Compliant Connection</a>"+val+"<a> ms</a>");
                            }
                        }
                    }
                }
                else {

out.print("<a>You're NOT ABLE to connect.</a>
    ");
                    out.print("<a>PLEASE, review our Site Qualification</a>");
                }
    %>
    Spero possiate capire,
    Javascript so che non è java, ma lo implemente in out.write o out.print e dovrebbe funzionare SE leggesse quei tag uff..

RIPETO : non c'è niente che non va..E' tutto OK..
    il problema sovviene nel momento in cui la pagina è caricata sul web, ovvero sembra che i tag <%..%> non vengano letti

Ok, ora ho capito il senso...

Per ora ho modificato il tuo post: come da regolamento ho aggiunto i tag [code] e [/code] per rendere leggibile il codice.

Ci darò un'occhiata, poi vediamo se ci sono cose da sistemare...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Grazie mille
    Michele

Cosa numero 1: controlla i log di Tomcat (o quello che usi) per verificare se ci sono degli errori.
    Cosa numero 2: prova a sostituire le due righe incriminate con questa forma:
    codice:
    out.print("<script type=\"text/JavaScript\" language=\"JavaScript\">alert('funziona');</script>");
    Terza cosa: controlla il sorgente della pagina HTML che viene generata, per verificare che sia stato effettivamente scritto qualcosa.

Ciao.

ehi lele,
    punto 1: non effettua nessun log a tomcat, quando faccio partire il progetto in netbeans penso che sia tutto automatico ma io non ho specificato niente
    punto 2: modificando il codice il problema è lo stesso perchè appunto i tag "<% .. %> vengono COME ignorati
    punto 3: sisi l'html viene scritto è tutto regolare.

bisogna riuscire a capire il perchè non legge i tag JAVA "<% .. %>" mi sto scervellando ma non trovo la soluzione

NetBeans utilizza un Server Tomcat integrato... i log sono nella directory di installazione di NetBeans all'interno di una directory chiamata "enterprise2" (ma potrebbe cambiare), in una sottodirectory "jakarta-tomcat-<versione>", quindi dentro la directory "logs"... tutto questo c'è scritto nella finestrella dove viene mostrato il trace d'esecuzione all'interno dell'ambiente di sviluppo.

Il fatto che l'HTML rimanga sempre uguale può dipendere appunto dal fatto che, non riuscendo a compilare la JSP per un qualche motivo, viene utilizzata la copia cache precedente (dentro alla directory del tomcat di NetBeans c'è una directory "work" all'interno della quale vengono compilate le JSP e quindi eseguite)...

Una buona norma da seguire è quella di utilizzare sempre il menù "Build" di NetBeans e selezionare la voce "Clean and Build Main Project" prima di avvirare l'applicazione: in questo modo NetBeans prima pulisce la cache delle compilazioni precedenti, poi ricompila il tutto.

Ciao.

Permessi di invio