Ciao. Forse l'argomento è già stato affrontato ma...non ho trovato. Dato che oggi tutti i pc vengono venduti con installato Vista è possibile fare un downgrading e caricare il caro e buon vecchio XP ? se si come fare ? grazie
Ciao. Forse l'argomento è già stato affrontato ma...non ho trovato. Dato che oggi tutti i pc vengono venduti con installato Vista è possibile fare un downgrading e caricare il caro e buon vecchio XP ? se si come fare ? grazie
Si, è possibile, è possibile anche farsi restituire i soldi della licenza di vista.
Come fare dipende molto dal tipo di computer in oggetto, esistono moltissime guide:
http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=
Cosi ti fai un'idea dell'argomento.
![]()
![]()
Leggiti anche questa pagina della microsoft in cui si parla di downgrade:
http://www.microsoft.com/italy/windo...downgrade.mspx
Ero interessato alla cosa...
Ho appena comprato un Asus portatile, con Vista Home...
Sapevo che rimandando il mio notebook nuovo direttamente alla casa senza installare il sistema operativo potrei ricevere l'installazione di Xp sostituendolo a Vista.
E' vero?
Spero di sì dato che l'ho acquistato considerando questa cosa!
Qualcuno di voi sa dirmi quali siano le procedure giuste?
Al momento è ancora imballato...proprio per rispedirlo così come l'ho comprato.
Grazie
Ho appena contattato telefonicamente la Asus.
Mi hanno detto che nn è possibile assolutamente una cosa del genere.
Anzi, che al massimo posso comprarmi Xp e scaricarmi i drivers per il mio nuovo notebook dal loro sito...sempre se ci sono.
Ma è possibile tutto ciò?
E tutta la storia del cambio del sistema operativo inviandolo alla casa madre?
Questo nn me lo sono inventato...son notizie che ho letto in giro.
Sapete aiutarmi?
Nel caso avessi postato nella sezione sbagliata chiedo scusa (era meglio quella riservata ai notebook?).
Grazie
Se hai 2 Giga di ram ti consiglio di non cambiare affatto sistema operativo.
Vista è nettamente migliore di XP in quanto a stabilità e velocità.
E ormai non vi sono neppure problemi di compatibilità software e di driver per la quasi totalità di periferiche di nuova generazione.
Abbi fiducia, devi solo avere pazienza diciamo un mesetto per familiarizzare con il sistema. Te lo dice uno che acquistato un Toshiba con Vista e dopo qualche giorno voleva buttare tutto dalla finestra per il nervosismo.
Poi più lo usi e più e veloce.
p.s. Ho 3-4 pc davanti quasi tutto il giorno dal 1994 e uso tutti i sistemi operativi windows esistenti dal MS-DOS 3.11 quindi ciò che dico è frutto di esperienza personale e non certo per sentito dire o aver letto su riviste o internet.
Grazie dell'incoraggiamento.
Il mio ha 3gb si ram, processore da 2, scheda grafica ati 512mb...
Però il fatto è che Vista controlla sempre ciò che installi oltre al fatto che con Xp diventa una bomba di portatile. Ed occupandomi di grafica mi fanno comodo le alte prestazioni.
Era solo per ottimizzare la spesa e le prestazioni.
Ma ormai l'acquisto l'ho fatto...
Grazie nelsonblu, ma se qualcuno ha delle info da darmi mi fa solo un grandissimo piacere!
Io ci spero ancora...
In Vista c'è un amministratore VERO nascosto. Basta renderlo visibile ed entrare con tale account e diventa pari pari a XP come privilegi, etc etc.. e non controlla piu niente, anzi ti fa fare tutto quello che vuoi.
Per le prestazioni di grafica invece stai fresco se XP usa i tuoi 3 GB di RAM??!!!
Xp non supera i 500 MB di RAM usata poi comunque inizia a scrivere sull'hardisk nella memoria virtuale compromettendo moltissimo le prestazioni di software che usano molta RAM. Ovviamente per controllare ciò basta aprire il task manager di XP e leggere mentre usi questi programmi di grafica quanta RAM usa. Ripeto, non affidarsi al sentito dire ma controllare personalmente.
Ma solo l'avvio con l'ibernazione che in XP non funziona bene... il pc con Vista si riaccende in 10 secondi e il desktop già funziona!!
Dici a quelli che ti raccontano ste frottole che prima di parlare prendessero il manuale di Vista e lo leggessero un poco. E POI giudicassero.
Cosa intendi per "In Vista c'è un amministratore VERO nascosto. Basta renderlo visibile ed entrare con tale account e diventa pari pari a XP come privilegi, etc etc.. e non controlla piu niente, anzi ti fa fare tutto quello che vuoi."
Come dovrei fare per ottenere ciò?
Grazie
Già, e tutti gli sforzi per far diventare un sistema windows, passabilmente sicuro, vanno a farsi benedire.In Vista c'è un amministratore VERO nascosto. Basta renderlo visibile ed entrare con tale account e diventa pari pari a XP come privilegi, etc etc.. e non controlla piu niente, anzi ti fa fare tutto quello che vuoi."
Un qualsiasi adware, si attiva immediatamente.
Questa storia mi giunge nuova, forse acune case operano differentemente.E tutta la storia del cambio del sistema operativo inviandolo alla casa madre?
http://www.microsoft.com/italy/info/...dowsvista.mspx
La copia di xp da utiizzare per fare il downgrade, bisogna acquistarla, si puo' chiedere la restituzione dei soldi della licena di vista se non si attiva.
Il lovoro del cambio del sistema operativo va fatto a tue spese, e a tuo rischio e pericolo.
Ciao