Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

pattern x sfondo erboso

Ciao a tutti!

chiedo aiuto perchè ho un problema nel creare pattern per uno sfondo erboso da utilizzare per un sito che tratta piante e fiori

un esempio di cosa vorrei ottenere si trova qui: www.bellacima.it

il mio problema è che quando provo ad affiancare i quadratini di manto erboso il terreno non è omogeneo e appaiono evidenti le separazioni

Come posso evitare questo effetto sgradevole?

Grazie a tutti voi

Ciao

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    potresti iniziare con il farci vedere l'immagine che va modificata, così abbiamo qualcosa su cui lavorare

se invece più che un aiuto "pratico" vuoi indicazioni sugli strumenti da utilizzare e sul come correggere l'immagine, dovresti dirci anche quale programma hai a disposizione.

con questa immagine di fondo a me non compaiono effetti sgradevoli, prova:
    http://www.bellacima.it/grass11.jpg

Utente di HTML.it
    beh per il programma non ci sono problemi...basta che giri su piattaforma Microsoft...uno qualsiasi va bene (photoshop. Illustrator, CorelDraw, ecc ecc).... a vostra discrezione in base a quello che conoscete

non ho utilizzato il pattern del sito www.bellacima.it per evitare qualsiasi problema di violazione del copyright

come tecnica ho cercato di prelevare un pezzo di terreno abbastanza omogeneo..dopodichè ho utilizzato un comando che prelevava un campioncino di terreno e lo utilizza per uniformare il contorno..la cosa non mi è riuscita (non ricordo esattamente la voce che ho selezionato per ottenere questo effetto. I risultati non sono stati quel granchhè.

alla disperata mi accontenterei di un bel sito con un pò di pattern erbosi da prelevare gratuitamente oppure semplicemente farò una foto ad un manto erboso e utilizzerò tutta la foto come sfondo.

Grazie per tutti i consigli!!!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    prova a dare un'occhiata a questo tutorial.

Altrimenti, come ti ho già detto, posta l'immagine originale che hai cercato di modificare che vediamo se possiamo aiutarti.

Permessi di invio