Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[Win XP] Partizionare hard disck senza perdere file

Salve vorrei partizionare il mio hard disck tramite winxp ma nn sapevo come fare. Io sono andato su pannello di controllo-strumenti di amministrazione-gestione computer-gestione disco, ma poi nn so che fare....grazie per l'aiuto in anticipo!!!! ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    io non ricordo se si può fare su XP, ma il rischio di perdere i dati c'è sempre con qualsiasi software che tu usi, quindi è buona regola fare un backup. Basta una interruzione di corrente durante il partizionamento che perdi tutto.

Utente di HTML.it
    ciao

ti consigli di usare un live cd come gparted
    fai comunque un back up almeno dei tuoi dati più importanti, se vuoi di tutto il tuo pc.
    ho usato molte volte gparted e non ho mai perso dati
    certo che una interruzione di corrente è proprio "sphiga"
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Io ti consiglio anche, prima di partizionare, di fare una bella deframmentazione disco, in modo da diminuire drasticamente la probabilità di "segare" "pezzi" di files deframmentati nella parte del disco che verrà partizionata e formattata!
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    Salve vorrei partizionare il mio hard disck tramite winxp
    Direi che puoi abbandonare una idea del genere, è abbastanza complicato partizionare con xp avviato.
    Il rischio di perdere dati è molto alto.

Oltre a tutti i validi consigli, già datoti, puoi prendere in considerazione partition magic, che è molto semplice da usare, ti permette di fare di tutto sulle partizioni, semplicemente.
    L'unico difetto è che non è free.

Ma per chi non è molto addentro alle problematiche delle partizioni è un toccasana.

Io l'ho buttata li.....

ti consiglio vivamente di utilizzare un programma adatto e non l'applicativo incluso in xp... non è tanto affidabile...

vedi se riesci a trovare su google qcs di free ma, quello che ti consiglio io è PartitionMagic (a pagamento)
    Salvo
    __________________________________________________ __________
    lecito chiedere, cortesia rispondere... Ringraziare non è optional!

Permessi di invio