Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Il PC non si accende più...

Ho il PC che non parte più.. Provo ad accenderlo, le ventole girano molto forte (come quando lo avvio solitamente) e poi rimane lì ( non fa neanche il solito BIP che fa all' avvio).............. Rimane fermo a quel punto.. Me lo aveva già fatto alcune volte, ma spegnendolo e riaccendendolo mi ripartiva normalmente! Questa volta nn parte più..

Quela può essere il problema?? Grazie molte!

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    E' morto l'alimentatore, o almeno una o più delle tensioni che fornisce; suppongo quella per la CPU.

MA l'alimentatore l'ho cambiato due settimane fa! Me lo faceva anche con l'alimentatore vecchio!

Cavolooooooooooooooooo!!!!!!! Che sfortuna ho????????????? Ho messo l'alimentatore vecchio... è partito... Ma come ha fatto a rompersi in questo modo l'alimentatore nuovo?????? E' un 850W..

Come non detto... Non parte più neanche con quello vecchio.......... Che cosa posso fare?

Ok, a meno che la sfiga non voglia il medesimo guasto su due alimentatori, il problema risiede nella parte alimentazione della scheda madre, o addirittura nella CPU. Nel primo caso può essere la parte di alimentazione della CPU, oppure che non oscilla il clock; nel secondo... la seconda. Il fatto che la cosa sia intermittente mi propende per la prima causa. Io controllerei anche il connettore dell'alimentatore sulla scheda madre, che non sia lasco o con le saldature difettose.

Ho provato a lasciare il pc attaccato all' alimentazione.. Per ora parte normalmente. Di solito quando lo spegnevo staccavo la presa.. Può essere che si sia scaricata la batteria della scheda madre?

La batteria della scheda madre serve solo per far andare l'orologio e tenere il setup del BIOS.
    Non è che il tuo (tuoi) alimentatori abbiano anche un tastino rosso, dietro?

Hanno un tasto per l'accensione dell' alimentatore. Ma era sempre acceso quando ho fatto le prove.. Cosa può essere di altro?

Rimango dell'opinione già espressa alcuni messaggi fa. Ormai questi sintomi, se non si vede il pezzo, stanno derivando nell'esoterico.

Permessi di invio