Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema librerie odbc + php

Ciao a tutti!
    Allora vado subito al dunque.
    Sto lavorando sulla mia tesi di laurea ed oggi ho finalmente cominciato a progettare il sito internet per la gestione di un condominio.
    Logicamente ho un problema

Ho fatto una pagina iniziale normalissima index.html un cui praticamente c'è solo da inserire nome utente password e scegliere la tipologia (cioè si può scegliere se entrare nel sito come amministratore o come condomino).

Nel momento in cui clicco su submit i valori vengono passati ad una pagina che si chiama accesso.php di cui vi scrivo il codice php di seguito:

<?php

$odbc_dns = "db1";
    $odbc_userid = "";
    $odbc_password = "";
    $odbc_type= "";

$query="select* from utenti where PASSWORD='$odbc_password' and NOMEUTENTE='$$odbc_userid' and TIPOLOGIA='$odbc_type'";

if ( !( $odbc_db = odbc_connect($odbc_dns, $odbc_userid, $odbc_password) ) )
    die("Could not connect to ODBC data source $odbc_dns");

if ( !( $odbc_rs = odbc_do($odbc_db, $query) ) )
    die("Error executing query $query");

session_start();
    $_SESSION['$odbc_type']=$odbc_con;

switch ($odbc_con){

case 'Amministratore':
    header("location:amministratore/MenùAmministratore.php");
    exit;
    break;

case 'Condomino':
    header("location:condomino/MenùCondomino.php");
    exit;

break;
    }

else{
    print "Accesso Negato!
    ";
    }
    ?>

Nel momento in cui clicco su submit quindi vado a questa pagina, ma quest'ultima è completamente bianca!!!!
    Il che vuol dire che non vengo reindirizzato verso MenùAmministratore.php (Premesso che nel database la tabella utenti ha 2 utenti: amministratore e condomino, in cui per amministratore tutti e tre i valori, nomeutente, password e tipologia sono "amministratore").

Sono convinto al 100% che l'errore sia in questo codice anche perchè non ho mai utilizzato le librerie odbc ed è la prima volta che uso access, in passato ho utilizzato oracle + php ma con le librerie oci8, la logica dovrebbe essere la stessa + o - ...PER FAVORE AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora, penso che se usi una connessione odbs prima la devi creare sul tuo pc, dentro pannello di controllo, altrimenti già li ti manda a quel paese.

Inoltre nella pagina vedo qualche errore.

Es. exit non mi pare che esista in php, ma anche se esiste lo usi male.

Se fai header() per reindirizzare non credo ti serva usare il break, né tantomeno l'exit...

Inoltre usi male i die...

Diciamo che c'è parecchio da rivedre sia di sintassi che di logica

Se la pagina esce bianca è da settare il server in modo che ti mostri a video gli errori, altrimenti a tentativi non vai avanti.

E soprattutto... NON USARE PAROLE ACCENTATE PER I NOMI DEI FILE!!! BRUTTA COSA!!!

Utente di HTML.it
    Prima di tutto grazie per la risposta.

Gli accento funzionavano prima quindi non penso e poi con le select funziona tutto quindi non è problema di database.

Si lo so che il codice è sbagliato...infatti se qualcuno me lo può correggere o mi dice i comandi delle librerie odbc mi fa un favore.

p.s.
    Prima mi dava un errore sulla riga 67 perkè avevo lasciato una "{" in più, dopo averla rimossa non mi dà + errori, ma invece di funzionare, pagina bianca...

Permessi di invio