Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

problema xp virus

ciao.
    Ho un portatile che monta xp home.
    Il problema è che penso abbia un virus , solo che non riesco in nessun modo ad installare un antivirus per toglierlo.
    Ho provato antivirus gratuiti(avast e avg).
    L'installazione parte ma poi a metà si pianta .
    Il firewall non è attivato di default e se tento di attivarlo mi da errore.
    come posso risolvere?
    Grazie.

fai una bella scansione online se lo permette con questo....
    http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html

dopo scarica e installa ,aggiorna e riavvia il computer e scansiona con virit....pure in modalita' provvisoria
    http://www.tgsoft.it/italy/download.htm

come ultima spiaggia altrimenti usa questo, si chiama drweb non e' malaccio pero' e'eseguibile senza installazione, avvialo e poi finita la scans rapida esegui la normale.
    ftp://ftp.drweb.com/pub/drweb/cureit/launch.exe
    Pisa...vi saluta...
    .........e ringrazia.......
    http//www.youtube.com/watch?v=pp6X9f7VBQQ&feature=player_embedded
    Suite di Sicurezza : Avira Free, Pc Tools Firewall Plus, SUPERAntiSpyware e Malwarebytes

Utente di HTML.it
    grazie pisano.
    li sto provando.
    nel frattempo ho usato questo:
    stinger1001602.exe
    mi ha cavato quasi tutti i virus.
    mi ha lascia to un virus EliBagle che è il responsabile di tutto,ma dice che non si puo' riparare.
    ho provato a canncellarlo a mano , ma nella directory indicata da stinger non si vede.
    ho provato nelle impostazioni a mettere cancella anzichè ripara ma non cambia niente.

Utente di HTML.it
    pardon , il virus è un W32/Bagle.gen

se non hai avuto esiti positivi con quelli che ti ho citato prova pure malawerebyte.....scusa ma che av stai usando?
    Pisa...vi saluta...
    .........e ringrazia.......
    http//www.youtube.com/watch?v=pp6X9f7VBQQ&feature=player_embedded
    Suite di Sicurezza : Avira Free, Pc Tools Firewall Plus, SUPERAntiSpyware e Malwarebytes

Utente di HTML.it
    sto usando stinger , l'unico che si installa , mi trova il file infetto ma non me lo cancella mi dai il link di quest' ultimo antivirus?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    malwarebytes

scarica elibagla, eseguilo e clicca su Explorar - riavvia il pc quando finisce. Posta il rapporto (C:\Infosat.txt)

Fai una scansione on-line con Kaspersky:
    clicca su Kaspersky Online Scanner => Accept => (partirà l'update)
    => seleziona "my computer" (a sinistra) => al termine della scansione clicca su "View Scan Report"
    => "Save Report As" => salva e posta il rapporto.

dimmi se visualizzi i file nascosti

ciao
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Utente di HTML.it
    Il problema è che non mi accede ad internet(quindi niente scansioni online)! e non si installano antivirus.
    solo stinger si è installato

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    hai una pen per trasferire i file? se si..

scarica SystemScan
    disconnetti il pc da internet => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto.

Anche Elibagla puoi scaricare e trasferire nel pc infetto..
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Guara ci ho combattuto proprio ieri ...per la bellezza di 5 ore.
    Immagino che il tuo problema è dato dal fatto che anche se riesci ad eliminarlo e gli antivirus non lo vedono più, al prossimo riavvio il focolaio parte e ti si reinfetta tutto.

Le undicazioni che ti hanno dato vanno bene, ma manca ancora qualcosa.

Cerca su internet avenger, trova un sito, fai delle ricerche su google per avenger e il virus bagle troverai uno script da copiare dentro avenger ed eseguirlo per rimuove file e chiavi di registro. Cercalo un po ovunque, svuota il temp in dati applicazioni del tuo utente se non trovi queste cartelle vedi la procedura sempre sul sito che ti consigliavo.

Poi vai in risorse del computer click destro proprieta sulla maschera ripristino configurazione di sistema disattiva il ripristino. Ora importantissimo è questo quello che non si dice su internet mettiti Autoruns della sysinternal ed elimina tutti quei processi riconducibili al virus... srosa e hldrrr.exe ... e se te ne ha dati altri cerca anche quelli. Controlla tutti gli applicativi che partono in autorun se c'è qualcosa di strano, controlla anche le icone di programmi conosciuti se sono cambiate. Io ad esempio avevo la barra di google con un altra icona era li che si era attaccato il virus, l'ho totalmente disinstallata e rimossa la cartella dai programmi. Se avrai fatto tutto bene al prox riavvio il problema sarà risolto. Se non è risolto devi ricominciare tutto e cercare di stanarlo ovunque. E veramente un duro.
    Se risorge al riavvio te ne accorgi subito nei processi. Li trovi hldrrr.exe killa subito il processo che occupa tutto il processore e ti blocca la macchina...

Permessi di invio