Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

nuova instalazione no audio

Ciao a tutti

Ho appena reistallato xp ad un mio amico ma d'incanto non riesco a far funzionare l'audio..
    probabilmente non trova la scheda oppure i driver
    come posso fare? magari una scansione con qualche softwere per vedere se mancano i driver?
    sul pannelo di controllo nella sezione delle periferiche audio mi dice: nessuna periferica audio.
    premetto il pc ha 512 mb di ram un processore vecchio intel celeron 2.00ghz prima montava il 2000 professional ora gli ho installato xp prof.

Qualche consiglio??

grazie a tutti

Utente di HTML.it
    Qualche consiglio??
    Si, cerca i driver audio corretti.

Non ti serve nessun programma per vedere se non ci sono i driver, questo è sicuro.

Usa un programma per rilevare le periferiche fisiche presenti sul sistema, come Siw, o Everest.

Individua la scheda audio, di solito identificata con un nome simile " audio device ", e cerca il driver adatto.

Una volta installato il problema dovrebbe risolversi.

Ciao

grazie almeno mi hai risolto un dubbio pero' è sorto un problema ancor piu' grave penso

ho fatto partire il softwere che mi hai consigliato ma di schede audio o simili nessuna traccia
    ma prima della nuova installazione (quando girava il wind 2000 pro per intenderci) l'audio c'era...

help please

Fenomeno...

google ricerca modello scheda madre.. esisteva il driver audio eeee magia installato tutto ok... grazie cmq per i consiglio utilissimo
    se puo' servire linko il sito dove ho trovato il driver..

http://www.via.com.tw/en/products/mainboards

Utente di HTML.it
    ma prima della nuova installazione (quando girava il wind 2000 pro per intenderci) l'audio c'era.
    Ci credo, da qualche parte i jack delle casse saranno stati attaccati, quelle sono le uscite della scheda audio.

pero' è sorto un problema ancor piu' grave penso ho fatto partire il softwere che mi hai consigliato ma di schede audio o simili nessuna traccia
    Sarebbe gravissimo, ma non ho mai sentito di un computer che genera suono senza scheda audio.

Quindi la scheda audio c'è, bisogna solo trovarla.

Prova ha fare cosi:

Avvia siw, vai in hardware > pci, fai uno screenshot e postalo, con tutte le voci presenti.

Sempre in siw, hardware > periferiche > controller audio, video e giochi, screenshot di tutte le voci.

Sempre in siw, hardware > scheda madre > screenshot.

Per postare i screenshot, puoi usare un servizio di Freehosting.

Vedremo se riusciamo ha capirci qualcosa.

Ciao

Utente di HTML.it
    Bene,

ma potevi dirlo prima, mi sarei risparmiato.........

Scherzo, sono felice che tu abbia risolto.

ciao

Permessi di invio