Ho cercato sulla documentazione MSDN ma non ho trovato niente!![]()
Mi potete scrivere una riga di codice che spiega l'utilizzo di Undo e anche di Redo (se è possibbile)?
Grazie,...
Ho cercato sulla documentazione MSDN ma non ho trovato niente!![]()
Mi potete scrivere una riga di codice che spiega l'utilizzo di Undo e anche di Redo (se è possibbile)?
Grazie,...
Per undo e redo si intendono annulla e ripristina (in lingua italiaca) quindi la undo (annulla) annulla l'ultima modifica inserita e può essere ripetuta finchè esiste una cache di modifiche.. la stessa cosa con la redo nel senso contrario..
Io avevo già fatto una cosa simile e per farla ti conviene tenerti o in una lista di oggetti fatti da te che costituiscono la modifica fatta (ad esempio la scittura di una lettera o la cancellazione di una parola) o una lista di string con il testo pre-modifica (più grossolano)..
Ad ogni evento scaturito dalla textBox (keyDown principalmrnte) puoi così operare la undo o redo..
Che io sappia no.. Le textBox non hanno ne proprietà ne eventi atti a fare undo/redo..
In più la undo/redo è implementata in diversi modi in diversi ide..
Per esempio visual studio definisce un backslash una operazione e quindi se camcelli una parola lui la vede come n operazioni di backslash (n = numero lettere)
Ho risolto io:
TextBox1.Undo()
Anche se per il Redo non è possibbile, comunque mi accontento!![]()